Addio Tramiel, padre del Commodore 64

Tempo fa il nostro sito ha festeggiato il compleanno del mitico Commodore 64 (trovi l’articolo nei link correlati che seguono in fondo) ricordandone le grandi soddisfazioni con i semplicissimi e intriganti giochi in un epoca in cui non si sarebbe mai immaginato di poter girare con piccoli computer tra le mani come al giorno d’oggi.

Basta pensare ai moderni computer o ai palmari, agli ipad, ai vari iphone e smartphone per capire come il commodore 64 sia così lontano ma sia stato anche il precursore del mondo tecnologico e informatico moderno.

Ebbene oggi siamo qui a ricordare il suo inventore, Jack Tramiel, che ci ha lasciato domenica sera all’età di 83 anni. Anche lui iniziò da una semplice macchina da scrivere per poi mettersi in proprio e fondare la Commodore Inc..

iniziò con il Vic 20 e con il Commodore raggiunse il successo e se ancora oggi siamo a parlare di un computer semplicissimo creato negli anno 80 significa che il suo nome rimarrà nella storia della tecnologia moderna.

Se non ci fosse stato lui, chissà se ora staresti davanti uno schermo a comunicare con il mondo intero come se fosse lì a 20 cm da te…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *