Materiali avanzati: ecco le nuove creme solari intelligenti

Sono state sviluppate nuove creme solari superefficienti, che permetteranno una protezione maggiore rispetto a quelli fino ad ora utilizzati.

Si tratta di speciali prodotti in grado di proteggere il nostro corpo sia dai raggi uva che da quelli uvb, creando una efficientissima resistenza del nostro corpo ai raggi solari ed evitando dolorose scottature.

Il nuovo materiale è stato creato utilizzando alcuni fotoimmunoprotettori naturali come il te verde, la ectoina e la nicotinammide. Per questo motivo sono stati ribattezzati i “solari intelligenti”, proprio per la loro specifica funzione protettiva.

Il prodotto è stato presentato ieri a Roma. Soddisfatti i ricercatori delle due aziende farmaceutiche che lo hanno realizzato, come afferma Stefano Manfredini, direttore del master in Scienza e Tecnologie Cosmetiche dell’università di Ferrara.

Si entra così in una nuova generazione di protezioni solari, con una forza protettiva maggiore verso i raggi uvb e uva, i più dannosi e pericolosi per la pelle umana.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *