NAVTEQ lancia il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale in India

Delhi – 9 gennaio 2012 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising, ha lanciato oggi il suo celebre servizio di informazioni sul traffico in tempo reale NAVTEQ Traffic Pro® in India. Il servizio fornisce informazioni in tempo reale a oltre 26 milioni di persone nelle due città più densamente popolate della nazione, Delhi e Mumbai.

 

Le ricerche effettuate hanno evidenziato che gli automobilisti che in India si avvalgono regolarmente di un sistema di navigazione abilitato alla ricezione delle informazioni sul traffico trascorrono il 18% in meno del loro tempo bloccati su strade congestionate rispetto a coloro che ne sono sprovvisti con un risparmio complessivo equivalente di quasi tre giorni in un anno. I risultati delle indagini rivelano inoltre come gli automobilisti che ricevono informazioni sul traffico in tempo reale siano in grado di abbattere non solo le distanze di percorrenza, ma anche i consumi di carburante, e di ridurre conseguentemente  le emissioni di CO2 di 628 kg, il 23% in meno rispetto agli automobilisti privi di un sistema di navigazione*.

 

NAVTEQ Traffic Pro è un servizio che fornisce informazioni sul traffico affidabili e in tempo reale, in grado di garantire la massima copertura a tutti i consumatori, ovunque essi si trovino. Il servizio fornisce informazioni dettagliate sulla velocità del traffico su autostrade e strade principali e secondarie, in modo da consentire previsioni più precise circa l’ora di arrivo. Attualmente disponibile in 24 paesi**, il servizio è integrato su una vasta gamma di dispositivi connessi quali navigatori fissi e portatili, cellulari, tablet e siti internet.

 

Basato sul network di raccolta dei dati di traffico più diversificato al mondo, NAVTEQ Traffic Pro offre informazioni di ineguagliabile precisione e consente ai consumatori di sapere come e quando muoversi per risparmiare tempo, carburante e non perdere la pazienza. NAVTEQ raccoglie e analizza dati di traffico provenienti da diverse fonti, che comprendono il più ampio assortimento al mondo di sensori destinati ad applicazioni commerciali e consumer, la rete più vasta a livello globale di sensori fissi di proprietà, informazioni basate su eventi fornite da enti e organismi governativi e miliardi di dati storici sul traffico.

 

“Il lancio di NAVTEQ Traffic Pro in India rappresenta una nuova importante pietra miliare nell’ambito del nostro impegno volto a fornire soluzioni per il traffico globali di prima qualità ai nostri clienti e utenti finali”, ha commentato Ogi Redzic, vicepresidente responsabile dei prodotti NAVTEQ Traffic. “Mumbai e Delhi sono tra le città più densamente popolate al mondo, un fattore che può costituire una sfida particolarmente ardua quando si tratta di aiutare gli automobilisti a evitare gli ingorghi stradali. Le esclusive competenze di NAVTEQ nell’elaborazione dei dati di traffico a livello globale forniscono un servizio preciso e senza soluzione di continuità, che risparmierà a chi viaggia sulle strade indiane tempo, carburante e frustrazione”.

 

La reputazione di NAVTEQ è frutto non solo della qualità dei suoi dati, ma anche della sua capacità di creare prodotti in grado di soddisfare le particolari esigenze degli automobilisti in India. La versione più recente della cartografia NAVTEQ dell’India attualmente disponibile sul mercato copre oltre 2.200 centri abitati in tutta la nazione e comprende 6,47 milioni di punti di interesse (POI) distribuiti su una rete stradale di 1,19 milioni di chilometri.

NAVTEQ

NAVTEQ è il maggiore fornitore globale di contenuti di localizzazione sotto forma di mappe, dati di traffico e luoghi che consentono la navigazione stradale, i servizi basati sulla localizzazione e il mobile advertising nel mondo. NAVTEQ fornisce contenuti di localizzazione accurati e completi destinati ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese private e pubbliche. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5.800 dipendenti in 200 uffici sparsi in 54 paesi del mondo.

 

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito: corporate.navteq.com Potete trovare questo comunicato stampa e altre notizie riguardanti NAVTEQ al sito: press.navteq.com

NAVTEQ è inoltre presente su Facebook al link: facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter: @NAVTEQ.

 

NAVTEQ e NAVTEQ Traffic Pro sono marchi registrato negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

*NAVTEQ Navigation Benefits Study (2009), con risultati applicati al mercato indiano.

 

**Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Indonesia, India, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Sudafrica, Spagna, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti.

###

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia

Tel: +39 02 86454812

e-M: a.geith[at]tml-comunicazione.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *