L’azienda internet leader in Russia punta ad espandersi a livello globale grazie alle mappe NAVTEQ®

 

 

COMUNICATO STAMPA - Milano 30 gennaio 2012 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, è stata scelta per fornire i dati cartografici a Yandex, la principale azienda di servizi internet in Russia.

L’accordo tra le due aziende assicura a Yandex l’accesso al database NAVTEQ e consente l’inserimento dei dati in tutti i domini Yandex a livello globale, rendendo così possibile la consultazione delle mappe NAVTEQ® in Europa, Eurasia, Nord America, Australia e Asia. Lo scorso settembre, ad esempio, Yandex ha lanciato un portale in Turchia, e a ottobre ha iniziato a offrire nel paese mappe basate su dati NAVTEQ.

“La nostra collaborazione con NAVTEQ, fornitore leader di contenuti cartografici, ci aiuterà a trasformare Yandex.Maps in un servizio cartografico completo e versatile, in grado di rispondere alle richieste relative a qualsiasi paese del mondo. La nostra azienda ha già alle spalle un’esperienza positiva con NAVTEQ. La mappa dettagliata della Turchia lanciata l’anno scorso, infatti, è stata la prima cartografia che NAVTEQ ci ha concesso in licenza: un successo clamoroso”, ha dichiarato Maria Orlova, direttore responsabile del servizio di controllo produzione e qualità per Yandex.Maps.

“Con Yandex abbiamo stabilito un rapporto di collaborazione davvero importante di cui siamo molto orgogliosi: Yandex sta rapidamente diventando una potenza mondiale nello sviluppo di portali internet, in grado di offrire una vasta gamma di servizi di ricerca personalizzati quali Yandex.News, Yandex.Market e Yandex.Mail, e noi possiamo fornire loro i migliori contenuti per continuare a creare servizi basati sulla localizzazione anche al di fuori dei confini russi”, ha aggiunto Claude Martane, vicepresidente NAVTEQ responsabile delle vendite nei mercati emergenti. “Per noi si tratta inoltre di un’eccellente opportunità per estendere ulteriormente la nostra presenza sui portali internet a livello globale”.

NAVTEQ

NAVTEQ è il maggiore fornitore globale di contenuti di localizzazione sotto forma di mappe, dati di traffico e luoghi che consentono la navigazione stradale, i servizi basati sulla localizzazione e il mobile advertising nel mondo. NAVTEQ fornisce contenuti di localizzazione accurati e completi destinati ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese private e pubbliche. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5.800 dipendenti in 200 uffici sparsi in 54 paesi del mondo.

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito: corporate.navteq.com

Potete trovare questo comunicato stampa e altre notizie riguardanti NAVTEQ al sito: press.navteq.com 

NAVTEQ è inoltre presente su Facebook al link: facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter: @NAVTEQ.

NAVTEQ è un marchio registrato negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Yandex

Yandex (NASDAQ: YNDX) è la principale azienda di servizi internet in Russia, e realizzatrice del motore di ricerca più utilizzato e del sito web più visitato in tutta la federazione. Yandex opera inoltre in Ucraina, Kazakistan, Bielorussia e Turchia. L’obiettivo di Yandex consiste nel riuscire a rispondere a qualsiasi richiesta proveniente dal mondo degli internauti.

 

###

 

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith                                                

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia                                                             

Tel: +39 02 86454812                                                          

e-M: [email protected]