Il 28 giugno torna l’evento Italiano sulla cogenerazione

COMUNICATO STAMPA - Milano, 3 aprile 2012 - Il 28 giugno a Milano torna mcTER Days “Applicazioni di Cogenerazione”, l’evento di riferimento nel panorama della Cogenerazione, industriale e civile, delle biomasse e del Bio-Gas.

 

Alla nuova edizione di mcTER Days per la prima volta parteciperà anche Cofely Italia, la società leader nei servizi per l’efficienza energetica e ambientale di GDF SUEZ.

 

Cofely Italia prende parte all’evento di Milano, quale importante palcoscenico per entrare in contatto con il mercato, proporre le proprie novità e strategie per ottimizzare l’utilizzo delle risorse energetiche.

L’azienda finanzia, progetta, realizza e gestisce soluzioni che consentano alle imprese e alle comunità di utilizzare meglio l’energia e ridurre il loro impatto ambientale; in particolare, oltre alla gestione dei servizi energetici e multi-tecnologico, è specializzata nella progettazione e realizzazione di progetti ad elevato contenuto tecnologico tra cui impianti di cogenerazione per realtà industriali e civili, reti di teleriscaldamento e impianti a fonti rinnovabili.

Cofely gestisce su tutto il territorio nazionale 40 Centrali di cui 7 di cogenerazione industriale (già in esercizio o in costruzione). La potenza totale elettrica installata da cogenerazione industriale è pari a 270 MW, in grado di produrre più di 1,9 TWh/anno di elettricità e 1,4 TWh/anno di vapore.

 

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, la presenza di Cofely Italia testimonia l’interesse del settore per le opportunità e i contatti che l’importante mostra convegno offrirà: mcTER risulta un appuntamento davvero unico e la sua formula innovativa e completa permette agli operatori di aggiornarsi sulle normative, conoscere e analizzare casi applicativi di grande interesse, entrare in contatto con i leader di mercato e sviluppare concrete opportunità di business.

 

mcTER Days è organizzato da EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di ATI (Associazione Termotecnica Italiana), il patrocinio di CTI (Comitato Termotecnico Italiano), e si svolgerà in concomitanza con la seconda edizione di mcTER Forest (biomasse legnose), e il nuovo evento mcTER Bio-Gas (biocombustibili gassosi), un concentrato di soluzioni e novità che andranno a comporre un’offerta imperdibile per tutti gli operatori del settore.

 

Il programma della giornata sarà presto disponibile sul sito: www.mcter.com, attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

 

mcTER Days è un evento progettato da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre

Per info: www.mcter.com - www.eiomfiere.it - Tel. 02 55181842 - [email protected]