Tecnologiaericerca collabora con Sony per il nuovo progetto FutureScapes. Il nome dell’azienda Sony deve la sua origine alla combinazione di due parole: il termine latino sonus, da cui derivano parole come ‘suono’ e ‘sonoro’ e l’espressione sonny boy - l’equivalente italiano di ‘ragazzino’ -, appellativo assai utilizzato a quell’epoca in Giappone per indicare una persona giovane con uno spirito libero e innovatore. L’unione di queste due espressioni vuole rappresentare la creatività senza limiti che contraddistingue le persone che lavorano in Sony: uno staff giovane, energico e dinamico. Ora questo staff richiede le tue idee e soluzioni per cercare di rispondere alla domanda ” come sarà la vita nel 2025?” e “come la tecnologia migliorerà il nostro stile di vita?”. Il progetto, ideato da Sony con la collaborazione (no profit) del Forum For The Future si fonda sulla collaborazione creativa e invita i lettori, senza esclusione di nessuno, a partecipare con le proprie idee e intuizioni realizzando anche commenti o elaborati per dare una risposta originale, tecnologica e soprattutto sostenibile. Si susseguiranno eventi speciali dove si potrà partecipare insieme ad un nutrito gruppo di scienziati, ricercatori, filosofi, tecnici delle fonti rinnovabili, designer e persone comuni per esporre le proprie idee.
Una prima fase del progetto, denominata “Esplorare” prevede l’individuazione di quattro possibili scenari di vita nel 2025, nei quali saranno valutate le problematiche e le soluzioni relative che il mondo si troverà a dover affrontare e risolvere, dai cambiamenti climatici alla creazione di fonti di energia alternative e sostenibili migliorando al tempo stesso lo stile di vita della popolazione.
La fase successiva, denominata “creare” chiede il tuo contributo e le tue idee innovative per cercare di dare delle risposte su come sarà la vita nel 2025. Successivamente sarà il momento di “ Condividere” tutto quello che abbiamo imparato. La tua opinione verrà condivisa con gli utenti di tutto il pianeta grazie al forum ed alla community di FutureScapes. Le idee migliori saranno accompagnate da un’antologia di avvincenti racconti futuristici, scritti da autori famosi e dal pubblico, per dar vita nell’immaginazione a un 2025 sostenibile.
Sony aspetta il tuo contributo.

Sponsorizzato da Sony