COMUNICATO STAMPA - Disponibile ora l’app E.ON Energia, sviluppata da modomodo®, la società italiana che ha dato vita all’innovativa piattaforma mobile che consente alle aziende di qualsiasi settore di comunicare e interagire  con i consumatori attraverso lo smartphone

Milano, 10 novembre 2011- E.ON Energia, la società di vendita del Gruppo E.ON, tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, ha scelto modomodo, l’azienda italiana che ha sviluppato una innovativa Business to Consumer Application Platform, per realizzare E.ON Energia Mobile, l’applicazione gratuita che consente di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente sullo smartphone. E.ON Energia Mobile, oltre al monitoraggio dei consumi di gas e luce, offre un’ampia gamma di servizi disponibili sia per i clienti E.ON che per tutti i consumatori.

In particolare, tutti gli utenti dell’applicazione potranno effettuare un vero e proprio check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio piccolo grande contributo alla tutela dell’ambiente.

Sempre con l’obiettivo di rendere più eco sostenibili gli ambienti domestici, E.ON Energia Mobile mette a disposizione di tutti gli utenti un decalogo con i consigli su come ridurre gli sprechi e quindi i consumi di energia. Molto utili sono poi la mappa degli sportelli E.ON, gli eventi, le news e le promozioni E.ON.Tra le numerose funzionalità disponibili esclusivamente per i clienti E.ON Energia si segnalano l’archivio delle bollette, l’autolettura dei consumi gas e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100% energia rinnovabile E.ON”.Infine, l’applicazione consente la partecipazione facile e immediata al programma fedeltà E.ON Energia Premiata che premia la riduzione dei consumi attraverso l’assegnazione di punti ai clienti che hanno risparmiato sui consumi energetici rispetto all’anno precedente: sempre attraverso il cellulare, è possibile visualizzare il saldo, sfogliare il catalogo premi e richiedere quello desiderato.

I clienti E.ON possono utilizzare i servizi dell’app fornendo gli stessi dati di accesso ai servizi online disponibili sul sito www.eon-energia.com.

L’applicazione è gratuita ed è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili pertanto disponibile per tutte le marche e modelli di smartphone.

“E.ON si conferma un’azienda pronta a cogliere le innovazioni tecnologiche e ad anticipare le esigenze del mercato con l’obiettivo di offrire servizi sempre più evoluti alla propria clientela e ai consumatori in generale,” afferma Cristian Acquistapace, Director Strategy & Sales Steering di E.ON Energia S.p.A. “ E.ON Energia Mobile è la prima app di questo genere nel settore e ci consente di aggiungere un importante tassello alla nostra strategia di CRM multicanale. Siamo convinti che questo progetto ci consentirà di migliorare la customer experience e di instaurare un rapporto più personale e interattivo con i nostri clienti ma anche di accrescere la nostra visibilità presso quelli potenziali.”

“La collaborazione con E.ON Energia è particolarmente significativa in quanto non solo conferma la qualità ed innovazione della nostra piattaforma ma testimonia come aziende appartenenti ad un mercato strategico come quello delle utility, abbiano individuato nelle applicazioni un nuovo, importante strumento di relazione con il cliente,“ dichiara Fabio Maglioni, Founder & Chief Strategy Officer di modomodo.

modomodo

modomodo®,innovativa società italiana, ha sviluppato una piattaforma applicativa che consente alle aziende di qualsiasi settore (Retail, Banche, Assicurazioni, Servizi, Turismo, Automotive, etc.) di comunicare ed interagire con i propri consumatori attraverso un approccio multicanale integrato di smartphone, tablet e internet TV. La piattaforma modomodo® include centinaia di funzionalità facilmente adattabili alle specifiche applicative delle aziende clienti, permettendo loro di concentrarsi sulla produzione e la gestione di contenuti e servizi interattivi, personalizzabili e contestualizzabili per luogo e per tempo, da erogare tramite le proprie “Smart App” ai clienti/utenti. La piattaforma supporta tutti i sistemi operativi mobili, le app sono quindi disponibili da subito per tutte le marche e modelli di smartphone, tablet e anche su SmartTV® fornendo tra l’altro sofisticati strumenti di analisi integrabili con CRM aziendali. modomodo®permette alle aziende di implementare in tempi rapidi e con costi certi e contenuti una efficace application strategy.

Per maggiori informazioni su modomodo

Francesco Corona - MY PR Behind Reputation
Tel: +39 02.54123452 - Fax: +39 02.54090230  - Email: [email protected]