Dal 15 al 19 Aprile 2015 a Ginevra appuntamento con il futuro

Si svolgerà dal 15 al 19 Aprile 2015 a Ginevra la 43° edizione del Salone Internazionale delle Invenzioni, da oltre quarant’anni la più importante manifestazione mondiale nel suo genere. Un’opportunità unica dove ogni anno più di 700 inventori, provenienti da oltre 45 nazioni, espongono le loro invenzioni. Sotto l’alto patrocino della Confederazione Elvetica, dello Stato e della città di Ginevra e soprattutto dell’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI), il Salone è un’opportunità e una vetrina commerciale unica. Con una media di oltre 60.000 visitatori Ginevra è la manifestazione più importante in questo settore  e ogni anno oltre il 45% delle invenzioni presentate diventano oggetto di un contratto di licenza o di vendita, un’occasione unica, in un mercato senza confini e in continua evoluzione.

Durante i 5 giorni della manifestazione una giuria internazionale, composta da oltre 82 qualificati membri, esaminerà le invenzioni esposte e assegnerà i premi ufficiali e soprattutto il Grand Prix, il primo premio assoluto: l’Italia ha vinto l’ultima volta nel 2007.

La partecipazione è aperta a tutti, privati, aziende, enti pubblici e organismi di ricerca, l’importante è avere inventato qualcosa ed averlo brevettato: per iscriversi c’è tempo fino al 9 Marzo 2015

 

 

 

 

per ulteriori informazioni:

http://www.conlor.it/saloneginevra/

e-mail: salone.ginevra@conlor.it

www.facebook.com/pages/Salone-delle-Invenzioni-di-Ginevra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *