Gas, combustibile ed energia solare: ecco il mix dell’efficienza energetica di Wärtsilä

Wärtsilä, fornitore leader nel settore energetico di soluzioni della generazione distribuita efficiente e flessibile, in collaborazione con SGE (Società Gestioni Elettriche di Trieste), ha portato a termine un progetto di ottimizzazione energetica nello stabilimento di Triestecon l’installazione di 3.918 moduli fotovoltaici policristallini da 255 W l’uno e una nuova cabina elettrica di trasformazione dedicata, per una potenza installata pari a 999.09 kW.
Grazie al nuovo impianto fotovoltaico Wärtsilä potrà beneficiare di 1.2 GWh /anno di energia elettrica prodotta dall’impianto (5 % del fabbisogno dello stabilimento) e di una riduzione di ~ 8.972.000 kg di CO2 che non verranno emessi nell’atmosfera.

Wärtsilä beneficerà dell’ultimo incentivo del GSE (V°Conto Energia) che permetterà all’azienda un ritorno dell’investimento in circa 8 anni e mezzo.
“Quest’ultimo importante investimento va a completare la nostra transizione verso un sistema di sostenibilità che vede l’integrazione di fonti energetiche diverse – afferma Marco Golinelli, Vice President di Wärtsilä Italia  In particolare Wärtsilä utilizza combustibili, gas, energia elettrica e ora, grazie alla collaborazione con SGE, anche energia solare. La nostra ambizione è quella di vedere applicato il nostro Smart Power System nelle aziende di tutto il mondo per raggiungere dei benefici globali in termini economici ma soprattutto ambientali.”

 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Marco Golinelli

Vice President, Power Plants

Wärtsilä Italia S.p.A.

marco.golinelli@wartsila.com

 

Massimiliano Marcotto

Real Estate Manager

Wärtsilä Italia S.p.A.

massimiliano.marcotto@wartsila.com

 

Biljana Todic

Communication & Branding Manager

Wärtsilä Italia S.p.A..

biljana.todic@wartsila.com

 

Business Press – Ufficio stampa
Beatrice Caputo, Mickol Lopez, Valeria Alunni
wartsila@bpress.it

 

Wärtsilä in breve

Wärtsilä è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la generazione di energia pensate per l’intero ciclo di vita degli impianti, progettate per il settore marino e dell’energia. Concentrando la propria attenzione sull’innovazione tecnologica e sull’efficienza totale, Wärtsilä riesce a ottenere il massimo delle prestazioni a livello ambientale ed economico con soluzioni pensate per le imbarcazioni e gli impianti di generazione dell’energia dei propri clienti. Nel 2013, il fatturato netto di Wärtsilä è stato 4,7 miliardi di euro con circa 18.700 dipendenti. La società è presente in più di 200 sedi in quasi 70 paesi in tutto il mondo.

Wärtsilä è quotata in borsa sul NASDAQ OMX di Helsinki, Finlandia.

www.wartsila.com
Wärtsilä Newsroom

1 comment for “Gas, combustibile ed energia solare: ecco il mix dell’efficienza energetica di Wärtsilä

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *