BioAPP Biogas Simulator: risparmiare con un touch!

Milano, 16 maggio 2014 –  Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale.

Creare rinnovamento e contribuire a diffondere  cultura sono alcuni dei valori in cui crede Austep che, da sempre,  concentra la propria attenzione su  tecnologia e innovazione.  Aspetti fondamentali che hanno condotto l’azienda a sviluppare BioAPP Biogas Simulator, la APP che permette di calcolare il rendimento di un impianto Biogas, alimentato da matrici differenti.

Produrre energia da fonti rinnovabili è una tematica di forte attualità, di importanza rilevante per l’ambiente, ma argomento che talvolta  offre ancora lati oscuri, con informazioni scarse o poco chiare.

Ad esempio: come fare per stimare la produzione di energia elettrica e di metano, utilizzando un impianto Biogas?

BioAPP Biogas Simulator è la risposta e  il punto di partenza: un processo di simulazione che, con pochi passaggi, può fornire una prima idea di quanto biogas si può produrre attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi.

Selezionando le matrici  di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento prodotto dai propri scarti.

La APP, scaricabile gratuitamente, è disponibile per dispositivi Android (tablet e mobile) negli store digitali di Google  https://play.google.com/store

austep-mobile1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *