Con Car2go il car-sharing sarà possibile in tutto il mondo con una sola carta

Si tratta del car-sharing di Daimler e permetterà con una sola iscrizione di noleggiare un’automobile in tutta Europa. Per ora le città dove il servizio è attivo sono 13 in Europa ma ben presto la cerchia si allargherà (inglobando anche altre 13 città americane e canadesi) diventando il sistema di car sharing più efficiente a livello internazionale. Bisognerà crearsi un account “moovel” e da lì si potranno gestire tutte le proprie prenotazioni online, semplificando notevolmente i processi per noleggiare una macchina. Sempre dal proprio account sarà possibile gestire i dati personali e di fatturazione. Per chi fosse già registrato su car2go basterà fare l’upgrade a moovel, funziione già predisposta da car2go Europe GmbH, società Joint Venture fondata nel 2011 insieme a Europcar, la più grande società europea di noleggio auto.
Le smart car disponibili sono più di 5mila ma non saranno l’unico beneficio a cui avranno accesso gli utenti, i quali potranno disporre anche di altri benefits come i servizi mytaxi e nextbike per prenotare rispettivamente un taxi o una bici.

Per ora il servizio è attivo nelle seguenti città europee: Ulm / New-Ulm, Amburgo, Amsterdam, Vienna, Düsseldorf, Berlino, Colonia, Stoccarda Londra, Birmingham, Monaco, Milano, Roma.

auto elettrica carica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *