Google e SunPower insieme per il fotovoltaico

Google espande ulteriormente i suoi interessi negli States, dopo il programma ‘Fiber‘ che la vede in prima linea nella fornitura di servizi di rete in pochi, fortunati, centri urbani è arrivato anche il momento dell’energia rinnovabile. Esistono già dei programmi virtuosi di bigG per la produzione di energia elettrica tramite l’eolico, ma quanto annunciato quest’oggi tra le pagine del blog ufficiale ha un carattere differente, potremmo dire consumer.

Google e SunPower Corporation hanno messo insieme 250 milioni di dollari per supportare l’adozione residenziale di pannelli fotovoltaici, un vero e proprio sostegno economico per l’acquisto a prezzi più bassi degli impianti. In questo modo i cittadini americani interessati riceveranno i pannelli direttamente da questa join venture, una sorta di leasing nella quale guadagneranno tutti: gli utenti finali in bolletta, Google e SunPower in qualche modo non ancora esplicitato e infine l’ambiente.

La scelta della SunPower è stata guidata dall’ottima reputazione nel settore, l’azienda sarà poi parte attiva del programma con l’installazione e la manutenzione degli impianti. Si tratta del sedicesimo investimento fatto da Google nel campo delle rinnovabili, per un capitale complessivo di 1 miliardo di dollari, una cifra importante e destinata a crescere secondo le direttive date dai piani alti della casa di Mountain View.

Fonte: hdblog.it

Hdblog

Hdblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *