Festival della Scienza di Genova: ecco il programma

Ancora qualche giorno per visitare il Festival della Scienza a Genova. Mostre, convegni e tanti appuntamenti per gli amanti della scienza e per tutti i gusti.  Il festival è ormai diventato uno dei punti di riferimento per la divulgazione della scienza a livello internazionale. Il festival si terrà a Genova fino al 3 novembre 2013 e saranno presenti ospiti e relatori provenienti da tutto il mondo.  Obiettivo del festival è rendere la scienza accessibile a tutti, appassionando il pubblico di ogni età – dagli studenti agli esperti – grazie alla varietà degli argomenti trattati, all’autorevolezza degli ospiti, alla partecipazione attiva alle iniziative, alla capillare diffusione sul territorio e a un programma che prevede conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali.

Il Festival si svolge quest’anno in date dall’alto valore simbolico, in cui ricorre l’esatto decennale della manifestazione: sempre dal 23 ottobre al 3 novembre, ma nel 2003, ebbe infatti luogo la prima edizione del Festival della Scienza.
Per partecipare e essere informato sugli eventi in programma clicca sui link che seguono o collegati direttamente al sito ufficiale della manifestazione  http://www.festivalscienza.it

Scarica il programma dell’edizione 2013 in formato pdf

Scarica la mappa del Festival della Scienza 2013 in formato pdf

Il festival è ideato e organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, con il sostegno istituzionale di Regione LiguriaCNR – Consiglio Nazionale delle RicercheComune di GenovaMinistero dell’IstruzioneUniversità e Ricerca, con il sostegno diCompagnia di San PaoloFondazione Edoardo Garrone,Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *