Hyundai Motor Company annuncia l’installazione del più grande impianto fotovoltaico su tetto della Corea del Sud

– L’impianto fotovoltaico sarà attivo sullo stabilimento di Asan
– Il Progetto rientra nella strategia Hyundai di riduzione delle emissioni e di favorire l’utilizzo delle energie rinnovabili

 

Milano, 15 maggio 2013 – Hyundai Motor Company, la più grande casa automobilistica della Corea del Sud, ha annunciato l’installazione del più ampio impianto fotovoltaico della nazione su tetto presso lo stabilimento produttivo di Asan, sulla costa orientale della Repubblica di Corea, per promuovere le energie alternative e adottare misure per contribuire alla riduzione del riscaldamento globale.
Lo stabilimento Hyundai di Asan ospiterà l’impianto fotovoltaico, mentre la Korea Electric Power Corporation (KEPCO) acquisterà l’energia prodotta dai pannelli solari, ridistribuendola alle aree limitrofe. In collaborazione con la Corea Midland Power Co., Ltd. (KOMIPO), società produttrice di energia termica, Hyundai si prefigge entro la fine di quest’anno di installare circa 40.000 pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici dello stabilimento.
Con una capacità massima combinata di 10 MW, i pannelli solari ricopriranno una superficie di 213.000 metri quadrati corrispondente al 68 per cento dello spazio totale.

 

Con tale capacità, l’impianto completato sarà in grado di somministrare fino a 11,5 milioni di kWh di energia elettrica all’anno, fornendo un approvvigionamento stabile di energia elettrica per un di 3.200 famiglie.
Il progetto non prevede l’utilizzo di ulteriori spazi né implica altro impatto ambientale di qualsivoglia tipo, essendo il 100% dell’impianto fotovoltaico di Asan costruito sui tetti esistenti.

Per produrre la stessa quantità di energia elettrica, una centrale termoelettrica tradizionale rilascia 5.600 tonnellate di anidride carbonica. La riduzione di tali emissioni equivale all’effetto benefico derivante dalla piantumazione di 1.120.000 alberi di pino.
Infine, gli irrigatori utilizzati per raffreddare i pannelli solari, contribuiscono al risparmio complessivo d’energia dell’impianto, abbassando la temperatura interna durante le stagioni calde.

ANDREA CRESPI, Managing Director, Hyundai Motor Company Italy

CARLO E. SABBATINI, Manager, PR & Ufficio Stampa, Hyundai Motor Company Italy

 

Informazioni su Hyundai Motor Company
Fondata nel 1967, dopo anni di continua crescita, Hyundai Motor Co. è recentemente evoluta nello Hyundai Motor Group, inseritosi stabilmente dal 2009 fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2012 il Gruppo ha venduto 7,12 milioni di esemplari (4,4 milioni con il marchio Hyundai), segnando un +8% rispetto al 2011. Attivo in 186 Paesi con oltre 25 società affiliate e filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 80mila dipendenti e conta 7 stabilimenti al di fuori della Repubblica di Corea, con 5.300 dealers e un fatturato globale superiore a 50 miliardi di Euro. Hyundai Motor Company Italy, forte di una rete ufficiale di 141 concessionarie, ha consolidato il 3,03% del mercato nazionale nel primo trimestre 2013, con 10.753 esemplari immatricolati. L’Italia è il primo mercato europeo della B-MPV ix20, mentre il C-SUV ix35 è stabilmente nella “Top 4” dei C-SUV più venduti in Italia ed in Europa (fonte: UNRAE / ACEA). Inoltre, la Nuova i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e la nuova Santa Fe hanno tutte ottenuto “5 Stelle” di sicurezza dall’istituto EuroNCAP. La i40 ha conquistato anche l’EuroCarBody Golden Award (prima auto asiatica) per la qualità costruttiva. Secondo il ranking “Best 100 Global Brands 2012” di Interbrand, il valore del marchio Hyundai è cresciuto del 25% rispetto al 2011 e occupa la 53° posizione a livello mondiale. Hyundai è Official Partner degli Europei di Calcio 2012 e dei Mondiali di Calcio FIFA. Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono della “Tripla 5 a km illimitati” (5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti).
Servizio Clienti: 800.359.127 | Online: Hyundai-motor.it e Area Press (ID: hyundai Password: hyundai) | Facebook.com/Hyundai.Italia | YouTube.com/Hyundaiitalia
PR & Press Relations Hyundai Motor Company Italy
Carlo E. SabbatiniㆍPR Managerㆍemail carlo.sabbatini@hyundai-motor.it
Marta MarchiㆍPR Specialistㆍemail marta.marchi@hyundai-motor.it
Francesca Mioni – Ufficio stampa – email ufficio.stampa@hyundai-motor.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *