Siemens riceve un ordine per la fornitura di 124 turbine eoliche in Canada

Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine da Samsung Renewable Energy Inc. (Samsung) e Pattern Energy Group (Pattern) per la fornitura e l’installazione di 124 turbine eoliche nel South Kent in Canada. Il parco eolico da 270 MW, situato nel sudovest dell’Ontario, produrrà energia sufficiente per circa 100.000 case canadesi. Gli aerogeneratori SWT-2.3-101 che saranno impiegati, hanno una potenza di 2,3 MW e un diametro del rotore di 101 metri. L’installazione delle turbine nel parco South Kent inizierà quest’anno mentre l’entrata in funzione è prevista per la primavera del 2014.
“Quest’ordine rafforza il nostro impegno nei territori nordamericani e la nostra fiducia nella stabilizzazione – sul medio termine – di questi mercati. Siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo dell’energia eolica in Canada grazie alla nostra tecnologia”, ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. Le navicelle di questo progetto saranno assemblate nello stabilimento Siemens di Hutchinson, in Kansas mentre le pale per le turbine eoliche saranno prodotte presso lo stabilimento Tillsonburg di Ontario, in Canada.

 

Secondo l’Associazione dell’Energia Eolica Canadese, il Canada è il nono produttore più grande di energia eolica nel mondo con una capacità installata complessiva di circa 5.600 MW. Siemens in questo mercato occupa una posizione di rilievo.
L’energia eolica fa parte del portfolio ambientale di Siemens che, tra i più ampi e significativi al mondo, vale 33 miliardi di Euro e comprende prodotti e soluzioni che danno un contributo diretto e quantificabile alla protezione di clima e ambiente. I prodotti e le soluzioni del portfolio ambientale nel 2012 hanno permesso ai clienti di abbattere circa 330 milioni di tonnellate di CO2, una cifra equivalente alle emissioni generate da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.

 

Contatti per i giornalisti:
Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli,
e-mail: siemens@bpress.it
Le immagini sono disponibili sul sito www.siemens.it/press
Seguici su Twitter: www.twitter.com/Siemens_stampa

 

Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 370.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2011/2012 con un fatturato di 78,3 miliardi di Euro e un utile netto di 5,2 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.850 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2011/2012 con un fatturato di 2,1 miliardi di Euro e ordini per 2 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale. www.siemens.it
Il Settore Energy di Siemens è il principale fornitore al mondo di una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni per la produzione di energia sia nelle centrali termoelettriche che da fonti rinnovabili, per la trasmissione di energia e per l’estrazione, trasformazione e trasporto di petrolio e gas. Nell’esercizio fiscale 2012, il Settore Energy di Siemens ha chiuso, il 30 settembre, l’anno fiscale con un fatturato di 27,5 miliardi di euro e ha ricevuto nuovi ordini per un totale di circa 26,9 miliardi di euro, registrando un utile di 2,2 miliardi di euro. Il 30 settembre 2012, il Settore Energy contava quasi 86.000 collaboratori nel mondo. www.siemens.it/energy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *