In risposta alla crescente domanda di portoni industriali in grado consentire il massimo impiego dell’intero spazio interno al capannone, Hörmann propone il portone a libro PL, adatto in particolar modo per edifici con altezza ridotta dell’architrave.
Ideale come chiusura per depositi, autorimesse, officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici nonché autosaloni, PL Hörmann è un portone molto robusto, grazie alla struttura in acciaio di cui è costituito. Poiché dotato di pochi componenti durevoli soggetti all’usura, tale portone non necessita di alcuna particolare manutenzione. Caratterizzato da ante a doppia parete con superfici spianate e spessore di 52 mm, il portone a libro PL presenta un’anima schiumata in poliuretano espanso (esente da CFC) in grado di garantire un coefficiente di coibentazione termica molto elevato (pari a U= 1.7 W/mq/K) e di evitare la formazione di punti di condensa.
Oltre alle ottime capacità isolanti, tale portone a libro è dotato – di serie – di importanti dispositivi di sicurezza; la presenza di guarnizioni antinfortunistiche in EPDM posizionate sui bordi verticali delle ante, ad esempio, esclude il pericolo di schiacciamento delle dita all’interno ed all’esterno. Il portone a libro PL è disponibile in molteplici varianti con anta pedonale priva di soglia,con portina pedonale integrata, con oblò o finestrature di varie dimensioni.
Disponibile in 16 tonalità preferenziali, il portone a libro PL Hörmann è garantito dalla qualità del marchio Hörmann. Progettato secondo le più evolute tecnologie costruttive, tale portone è conforme agli elevati standard di sicurezza richiesti dalla normativa UNI EN 12453.
Caratteristiche tecniche Portone PL
Campo d’impiego
Larghezza vano / muro fino a 7070 mm
Altezza fino a 6000 mm
Tipi d’applicazione
A parete (oltre luce) apribili verso l’interno o l’esterno
Nel foro muro (in luce) apribili verso l’interno o l’esterno
Misure d’ingombro dell’impacco
Tra i 150 mm (1 anta) e 350 mm (3 ante) con anta a 90°
Coibentazione
Densità schiuma 43-45 kg/m3
Conducibilità U = 1,7 W/mq/K
Comportamento alla combustione (UNI 4102)
Anta: materiale classe B (autoestinguente)
Peso del manto
25 kg/mq ( Peso riferito all’anta base priva di accessori)
Griglia di aerazione
Possibilità di inserimento griglia di aerazione all’interno del telaio in Alu