PL Hörmann: il portone a libro che rispetta lo spazio e l’ambiente

In risposta alla crescente domanda di portoni industriali in grado consentire il massimo impiego dell’intero spazio interno al capannone, Hörmann propone il portone a libro PL, adatto in particolar modo per edifici con altezza ridotta dell’architrave.

Ideale come chiusura per depositi, autorimesse, officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici nonché autosaloni, PL Hörmann è un portone molto robusto, grazie alla struttura in acciaio di cui è costituito. Poiché dotato di pochi componenti durevoli soggetti all’usura, tale portone non necessita di alcuna particolare manutenzione. Caratterizzato da ante a doppia parete con superfici spianate e spessore di 52 mm, il portone a libro PL presenta un’anima schiumata in poliuretano espanso (esente da CFC) in grado di garantire un coefficiente di coibentazione termica molto elevato (pari a U= 1.7 W/mq/K) e di evitare la formazione di punti di condensa.

 


Oltre alle ottime capacità isolanti, tale portone a libro è dotato – di serie – di importanti dispositivi di sicurezza; la presenza di guarnizioni antinfortunistiche in EPDM posizionate sui bordi verticali delle ante, ad esempio, esclude il pericolo di schiacciamento delle dita all’interno ed all’esterno. Il portone a libro PL è disponibile in molteplici varianti con anta pedonale priva di soglia,con portina pedonale integrata, con oblò o finestrature di varie dimensioni.

Disponibile in 16 tonalità preferenziali, il portone a libro PL Hörmann è garantito dalla qualità del marchio Hörmann. Progettato secondo le più evolute tecnologie costruttive, tale portone è conforme agli elevati standard di sicurezza richiesti dalla normativa UNI EN 12453.

 

 

Caratteristiche tecniche Portone PL

Campo d’impiego

Larghezza vano / muro fino a 7070 mm

Altezza fino a 6000 mm

 

Tipi d’applicazione

A parete (oltre luce) apribili verso l’interno o l’esterno

Nel foro muro (in luce) apribili verso l’interno o l’esterno

 

Misure d’ingombro dell’impacco

Tra i 150 mm (1 anta) e 350 mm (3 ante) con anta a 90°

 

Coibentazione

Densità schiuma 43-45 kg/m3

Conducibilità U = 1,7 W/mq/K

 

Comportamento alla combustione (UNI 4102)

Anta: materiale classe B (autoestinguente)

 

Peso del manto

25 kg/mq ( Peso riferito all’anta base priva di accessori)

Griglia di aerazione

Possibilità di inserimento griglia di aerazione all’interno del telaio in Alu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *