Viaggiare nello spazio ? Con KLM ora è possibile !

La collaborazione tra KLM e Space Experience Curaçao consentirà ad un fortunato vincitore di vivere un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Poche persone hanno avuto la possibilità di diventare astronauti se non nei loro sogni da bambino. Oggi, grazie alla collaborazione tra KLM e Space Experience Curaçao (SXC), il sogno diventa realtà.

Un’esperienza unica, di quelle che si raccontano ai nipoti: provare l’incredibile accelerazione del decollo, raggiungere la quota di 130.000 metri dove sperimentare l’assenza di gravità immersi in un cielo è completamente nero, nonostante il sole, e da dove la curvatura della Terra è chiaramente visibile…. grazie a KLM la possibilità di volare nello spazio è ora  alla portata di tutti.

Basta partecipare al gioco sul sito http://space.klm.com/ dal 10 al 22 aprile ed indovinare l’altezza raggiunta da uno speciale pallone aerostatico.

Il 22 aprile, infatti, KLM lancerà dal deserto del Nevada lo speciale pallone a cui saranno attaccati telecamere e GPS per monitorare con esattezza il volo. Raggiunta una certa quota il pallone scoppierà ed il suo bagaglio di strumenti ritorneranno sulla terra grazie a dei paracadute.

Basterà indovinare l’altezza raggiunta dal pallone e la persona la cui previsione più si avvicina all’altezza esatta vincerà questo indimenticabile volo spaziale.

« Il sostegno al progetto spaziale ben si adatta con lo spirito pionieristico ed innovatore dell’industria aeronautica, di cui KLM è espressione da oltre 90 anni. Siamo promotori nella ricerca di nuove tecnologie per far sì che lo spazio sia accessibile in modo sostenibile, certi che questo rappresenti il futuro. » commenta Olaf Hoftijzer, Direttore Commerciale Air France KLM per l’Italia.

Space Experience Curaçao (SXC) nata nel 2008, promuove missioni scientifiche ed effettua voli nello spazio suborbitale in partenza dall’isola caraibica di Curaçao. Lo spazio è una delle poche destinazioni che l’uomo deve ancora esplorare e, rendendo lo spazio accessibile a tutti, SXC si augura di poter sostenere nuove iniziative nel campo della scienza, della ricerca e dell’educazione. www.spaceexperiencecuracao.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *