Sole 24 ORE primo quotidiano digitale italiano inaugura la nuova era dell’informazione digitale con ‘Business Class’

Al via la nuova offerta multipiattaforma del Gruppo:
con un solo abbonamento 5 prodotti esclusivi su computer, tablet, smartphone e carta.
Con il debutto, da domani, del nuovo servizio “Buongiorno dal tuo amico Sole!” giunge a compimento la grande evoluzione digitale del Sole 24 ORE, premiata anche dai dati ADS relativi al mese di Febbraio 2013, appena usciti, che vedono confermata la leadership del Sole nella diffusione delle copie digitali.
Da martedì 9 aprile prende il via la nuova offerta “Business Class”, il sistema multipiattaforma di prodotti e servizi esclusivi che offre tutti i preziosi vantaggi della dimensione innovativa dell’informazione economica, finanziaria, normativa e di servizio firmata Il Sole 24 ORE, integrata da aggiornamenti, selezioni, approfondimenti e personalizzazione dei contenuti del quotidiano, grazie alla completa integrazione tra carta e digitale fortemente voluta dal Direttore Roberto Napoletano e avviata a partire da gennaio 2013.
Una scelta che ha già raccolto i suoi frutti: a febbraio 2013, per il secondo mese consecutivo secondo i dati ADS, Il Sole 24 ORE risulta il primo quotidiano digitale in Italia con 51.068 copie digitali medie diffuse. Risultato accompagnato dal positivo andamento del sito del Sole 24 ORE che a marzo 2013, rispetto allo stesso mese del 2012, ha registrato un incremento del 20,3% degli unique browser nel mese (10.628.307 – Fonte Nielsen).
Grazie alle opportunità offerte dalla tecnologia, “Business Class” propone ai lettori un innovativo servizio che esalta e arricchisce la tradizione e il patrimonio editoriale unico del Sole 24 ORE. Tutti i contenuti del quotidiano vengono infatti inseriti in un sistema integrato di prodotti e servizi multimediali, attivo su tutte le piattaforme tecnologiche disponibili: carta, web, tabet e mobile.
Le notizie e gli approfondimenti del quotidiano vengono così arricchiti di contenuti e servizi a valore aggiunto che permettono una vista a 360 gradi sul tema: una conoscenza completa, aggiornata ed autorevole riservata agli abbonati. Per questo “Business Class” propone un prodotto esclusivo.
Non solo, un prodotto a misura di lettore. Alle informazioni in real time si affiancano strumenti di lavoro e di aggiornamento professionale per orientarsi tra novità normative, economiche e finanziarie sempre più complesse e in continua evoluzione. In questo modo, il “nuovo” quotidiano acquisisce un profilo realmente individuale, capace di rispondere ogni giorno ai singoli interessi professionali.
“Il lancio di “Business Class” – spiega Anna Matteo, Direttore Area Business Digital del Gruppo 24 ORE – completa la gamma delle diverse tipologie di abbonamento pensate dal Gruppo in funzione dei diversi bisogni informativi dell’utente. E’ una nuova formula che comprende la carta, il sito free e a pagamento, le tre edizioni digitali del giornale, le banche dati, le rassegne internazionali e nuovi servizi personalizzati in funzione dei diversi segmenti di clientela. Con Business Class, uniamo tutti i media del gruppo, in maniera sinergica, per dare ai nostri lettori e ai clienti un’offerta unica di servizi a valore aggiunto“.
Il sistema integrato di “Business class” comprende:
  • l’edizione quotidiana del giornale, sia su carta sia nella versione digitale per web, tablet e smartphone (scaricabile dalle 6 del mattino);
  • l’accesso alle aree riservate del nuovo sito del Sole 24 Ore (Impresa & Territori, Finanza & Mercati, Norme e Tributi);
  • la consultazione della  banca dati del quotidiano e la possibilità di costruire cartelle di archiviazione personali con le notizie e i dossier di tuo specifico interesse;
  • due nuovi servizi esclusivi: alle 6 del mattinoBuongiorno dal tuo amico Sole!“, il punto sulle Borse, con la chiusura in America e la seduta in corso in Asia, e due rassegne stampa internazionali sul mondo e sull’Italia;
  • alle 20 il  “Giornale di Domani”, un’anteprima sull’edizione del giorno successivo con una selezione di news, commenti e un’agenda degli avvenimenti con gli inside tecnici.
In occasione del debutto della nuova offerta commerciale, il nuovo servizio “Buongiorno dal tuo amico Sole! sarà disponibile in prova gratuita fino a fine aprile ed è disponibile la nuova versione dell’app del Sole caratterizzata da una evoluzione grafica, di prodotto e funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *