IBE Conference, l’autobus del futuro tra tecnologia e sostenibilità

TTG Italia, in collaborazione con Anav, lancia un evento convegnistico per approfondire in modo critico e scientifico i temi di principale interesse degli operatori del settore

20 marzo 2013 – Con l’obiettivo di disegnare il futuro dell’autobus, TTG Italia, la società del Gruppo Rimini Fiera che organizza International Bus Expo, e Anav, l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori aderente a Confindustria, presentano “IBE Conference: l’autobus del futuro tra tecnologia e sostenibilità”, un evento di due giorni per approfondire – attraverso seminari e workshop – i temi di principale interesse degli operatori del settore. L’appuntamento è a Roma il 12 e 13 dicembre 2013.
IBE Conference si propone di diventare un appuntamento periodico per il settore, alternandosi a IBE Expo, il più importante marketplace in Italia del settore autobus.

“IBE, International Bus Expo di Rimini, la fiera che si è imposta ormai come l’appuntamento nazionale di riferimento del settore – spiega Paolo Audino, amministratore delegato di TTG Italia – allarga con IBE Conference le sua attività anche alla convegnistica. Il momento fieristico riminese, che diventa biennale per adeguarsi alle esigenze del calendario internazionale, sarà quindi affiancato negli anni dispari da questo importante evento aggregativo e tecnico-scientifico, i cui contenuti saranno parte di un progetto in cui fiera, tematiche d’attualità e relazioni tra gli addetti ai lavori sono tra loro integrati per formare un unico punto di riferimento per le imprese e gli addetti di questo importante settore”.

 
“L’alleanza con IBE – sottolinea il Presidente Anav, Nicola Biscotti – nasce dalla scelta della nostra Associazione di intensificare i propri sforzi in ambito formativo e divulgativo per riportare all’attenzione delle Istituzioni e degli altri soggetti che, a vario titolo, si interessano di mobilità, le tematiche di maggiore attualità relative al trasporto con autobus e alla sostenibilità ambientale.
L’indiscussa capacità organizzativa ed attrattiva di IBE, unitamente alle competenze e all’esperienza di Anav consentirà – prosegue Biscotti – di coinvolgere un’ampia platea di imprese ed addetti ai lavori in iniziative dirette ad approfondire in modo critico e scientifico i temi di principale interesse degli operatori del settore”.
La presenza di Anav nell’organizzazione di IBE Conference darà un importante valore aggiunto in termini di competenze e di relazioni industriali: “elementi indispensabili – interviene Gian Luigi Piacenti, presidente di TTG Italia – perché l’operazione abbia quel grado di concretezza e di innovazione oggi indispensabili per poter stare sul mercato come protagonisti”.

Per informazioni:
PRESS CONTACT TTG ITALIA: press@ttgitalia.com
Responsabile ufficio stampa: Sabina Fornasari, fornasari@ttgitalia.com
addetta stampa: Elisabetta Bertalot, bertalot@ttgitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *