ART COOL GALLERY E ART COOL MIRROR: LE SOLUZIONI ECO-CHIC DI LG PER UNA ECCELLENTE CLIMATIZZAZIONE

San Donato Milanese, 21 marzo 2013 – LG Electronics, leader nel settore dei climatizzatori di alta gamma, conferma il suo impegno nella realizzazione di prodotti innovativi, efficienti e dal design sofisticato, dedicati a soddisfare le richieste dei consumatori più esigenti e sensibili alle tematiche green.
Con la sua linea Art Cool, una gamma di split dotati di tecnologia Inverter, LG offre unità interne che garantiscono massime prestazioni assicurando al contempo una sensibile riduzione del consumo energetico che si traduce in un minor impatto sull’ambiente.

Infatti, la tecnologia Inverter consente di adeguare perfettamente e in ogni momento la potenza erogata alla temperatura desiderata nell’ambiente, così da garantire una riduzione del consumo energetico pari al 44% rispetto ai climatizzatori convenzionali.
Inoltre, con la modalità Sleep, perfetta durante le ore di riposo, è possibile impostare lo spegnimento automatico dell’unità interna in base all’intervallo di tempo selezionato e la diffusione dell’aria prevalentemente dalle vie laterali (solo Art Cool Gallery), così da
ottenere una climatizzazione silenziosa, confortevole ed efficiente.

 
Art Cool Gallery – la soluzione più elegante

Art Cool Gallery è un climatizzatore Mono-split a pompa di calore che, grazie all’utilizzo del refrigerante ecologico R410-A, non produce effetti deleteri sullo strato di ozono, rispecchiando pienamente la policy di LG in materia di rispetto ambientale. Tutto ciò senza trascurare il design…Art Cool Gallery offre, infatti, la possibilità di rendere lo stile della propria casa elegante ed esclusivo, consentendo la personalizzazione dell’unità interna: basta sollevare il pannello anteriore e sostituire la riproduzione dell’opera “Il bacio” di Gustav Klimt – in dotazione all’acquisto – con una qualsiasi immagine a propria scelta, per conferire allo split lo stile desiderato.

 

 
Art Cool Mirror – la soluzione più attraente
Questa unità interna, disponibile nelle versioni sia Mono che Multi-split, unisce al comfort impareggiabile la massima sostenibilità ambientale garantita dalla tecnologia Inverter, che permette di ottenere prestazioni elevate, grande praticità d’uso ed un vantaggioso risparmio energetico. In aggiunta, Art Cool Mirror presenta un design rinnovato e originale, proposto in tre varianti di colore pensate per integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente della casa: Specchio, ideale negli spazi piccoli per creare profondità; Bianco (solo Multi-split), perfetto per gli amanti di un arredamento total white e Argento (solo Multi-split), dedicato agli ambienti caratterizzati da un look più hi-tech.

 

Respira aria di cambiamento con l’inconfondibile stile dei climatizzatori LG…Life’s Good!

# # #
LG Electronics, Inc.
LG Electronics Inc., leader a livello mondiale tra i produttori di TV a schermo piatto, prodotti audio e video, dispositivi mobili, condizionatori d’aria e lavatrici, è costituita da più di 93.000 dipendenti in 120 sedi operative, che comprendono 84 sussidiarie in tutto il mondo. Con un fatturato di vendite mondiali pari a 45,22 miliardi di dollari nel 2012, LG è suddivisa in quattro business unit: Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance e Air Conditioning. Per maggiori informazioni:  www.lgnewsroom.com

LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha chiuso il 2012 con un fatturato di oltre 353 milioni di euro. L’azienda, con sede a San Donato Milanese e circa 250 dipendenti dislocati in tutta Italia, opera nei mercati di elettronica di consumo, telefonia mobile, elettrodomestici, prodotti informatici, condizionamento e soluzioni energetiche. Negli anni ha ottenuto ottimi risultati in ciascuna di queste aree ed è riuscita a essere presente su tutto il territorio nazionale in tempi brevissimi grazie a un’ampia offerta di prodotti estremamente innovativi e affidabili e ad una capillare rete di vendita. Sito italiano: www.lg.com/it

# # #

Per maggiori informazioni: www.lg.com/it , www.lgblog.it
Contatti:
LG Electronics Italia
Lidia Ippolito
lidia.ippolito@lge.com

Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli, Chiara Colella,
Barbara Mascheroni, Alexandra Cian
lg@bpress.it

1 comment for “ART COOL GALLERY E ART COOL MIRROR: LE SOLUZIONI ECO-CHIC DI LG PER UNA ECCELLENTE CLIMATIZZAZIONE

  1. 2013-09-21 at 09:39

    Davvero grazie per questo post, molto interessante, bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *