Vorwerk Folletto, torna in onda lo spot del robot aspirapolvere contro il Gatto di Polvere

Dal 17 al 30 marzo on air sui canali del digitale terrestre e di Sky lo spot con grafica 3D dedicato alla sfida tra il Gatto di Polvere e il Folletto VR100, “Il robot che non c’era”.

 

Vorwerk Folletto, celebre in Italia per il suo sistema di pulizia presente in una casa italiana su tre, è entrata nel corso del 2012 nel settore dei robot aspirapolvere e per sostenere il suo nuovo prodotto top di gamma, il Folletto VR100, fa tornare in tv dal 17 al 30 marzo lo spot in cui il robot sfida il Gatto di Polvere, nemico della pulizia della casa.

Il duello sarà on air sui canali del digitale terrestre (La 7, LA7D, Realtime, Dmax, Cielo) e di Sky (fra i quali Fox, Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24 ) per un totale di oltre 1.800 passaggi.

«Il Folletto VR100 è un prodotto destinato a un target per noi nuovo, una clientela giovane e appassionata di tecnologia –commenta il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti– e quindi abbiamo scelto, per lo spot, di giocare sull’ironia e sugli effetti speciali della grafica 3D. Inoltre abbiamo voluto una strategia di comunicazione integrata che si declinasse anche su un minisito interattivo, dove il Gatto di Polvere diventa una piccola mascotte da sfidare e da scaricare».

 

Lo spot di 30 secondi è stato realizzato dall’agenzia milanese Enfants Terribles e la pianificazione degli spazi pubblicitari è stata curata da MediaCom. Insieme all’efficacia del robot Folletto VR100, che in breve tempo vince la sfida col Gatto scacciandolo fuori casa, ne presenta anche il design unico (non rotondo, ma con un lato dritto e due angoli retti –a “D”– per pulire a filo parete e negli angoli) e le doti “intelligenti”: sensori anticollisione e anticaduta, mappatura dettagliata degli spazi da pulire, programmabilità e autonomia.

 

La messa in onda dello spot fa parte di un piano di comunicazione integrata che ruota attorno a un minisito (www.follettovr100.it), a una pagina Facebook (www.facebook.com/follettovr100) e al canale Youtube Folletto Italia. Completano la strategia una campagna banner sul web e la possibilità di divertirsi, online e tramite app per smartphone, con il videogioco “Gatti di Polvere”, in cui il robot Folletto VR100 deve tirare a lucido varie stanze di una casa battendo sul tempo i suoi nemici a quattro zampe.

Folletto VR100 è distribuito con una strategia di vendita multicanale: oltre all’inossidabile porta a porta con cui Folletto è presente in Italia da 75 anni, ci sono anche i Vorwerk Point (già a Bologna, Roma, Torino e Ancona e prossimamente in altre città italiane) e la possibilità di richiederlo su www.follettovr100.it.

 

 

Vorwerk Folletto – Nato in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 70 anni il gruppo Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *