.EXNOVO ALLA BOCCONI DI MILANO COME PORTAVOCE DEL RAPID MANUFACTURING E DEL PROFESSIONAL 3D PRINTING

Milano, 6 marzo 2013 – .exnovo, azienda specializzata nella realizzazione di preziosi oggetti e complementi d’arredo di design, prodotti attraverso tecnologie di Professional 3D Printing, parteciperà ad un innovativo workshop presso SDA Bocconi School of Management in rappresentanza del Rapid Manufacturing e del Professional 3D Printing. Ignazio Pomini, titolare dell’azienda, illustrerà la tecnologia oggi ancora poco diffusa nel nostro paese.

Le nuove tecnologie a supporto dello sviluppo del “nuovo prodotto” e le loro principali applicazioni, i benefici che si ricavano rispetto alla competitività aziendale, questi e molti altri aspetti saranno approfonditi durante l’incontro formativo “Rapid & Virtual Manufacturing: innovare e produrre con nuove tecnologie” – Aula 01 Via Sarfatti, 25, Milano, dalle ore 14.45 alle ore 18.00.

Alle ore 16.40, Ignazio Pomini conRapid Manufacturing e 3D Printing. Stessa Atmosfera, ma mondi differenti” sarà il portavoce di queste tecnologie che sempre di più stanno attirando l’attenzione non solo di un pubblico altamente specializzato, ma anche della comunità più “amatoriale”. Si tratta, in poche parole, di software di simulazione (che permettono di vagliare un numero elevato di alternative progettuali) e di processi produttivi 3D Printing che sono in grado di realizzare oggetti solidi partendo da un modello digitale. Ma attenzione: questo modello produttivo non deve essere interpretato solo come rapidità, versatilità, accessibilità e qualità totali, tutte in un unico prodotto. Bisogna sempre fare i conti con professionalità, capacità, tecnica, risorse e potenzialità industriale per non incorrere in sgradevoli delusioni.

 

.exnovo non è solo l’ambasciatore dell’innovazione: il marchio, infatti, si affida totalmente all’eccellenza del design italiano, combinando sempre e sapientemente la creatività, la tecnologia più all’avanguardia e l’unicità del sapere artigiano. «Il futuro è artigiano» non è solo il libro scritto dall’economista Stefano Micelli, ma rappresenta, forse, uno dei concetti più cari all’azienda.

Per ulteriori informazioni sul progetto .exnovo, consultare i siti

www.exnovo-italia.com

www.bijouets-italia.com

 

Ufficio Stampa ZED_COMM

Valentina Fraccascia

Corso San Gottardo 19/B

20136 Milano

Email: carolina@zedcomm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *