3D Documentation User Meeting di CAM2 in programma il 13 e il 14 giugno 2013 a Strasburgo

Piattaforma per esperti e interessati di 3D

La documentazione 3D con l’ausilio della scansione laser tridimensionale si sta imponendo in un numero sempre crescente di settori. Il terzo User Meeting per la Documentazione 3D di CAM2 si concentrerà sulle diverse possibilità di utilizzo e le nuove tendenze tecnologiche. Gli utenti si daranno appuntamento nelle giornate del 13 e del 14 giugno presso il “Convention and Conference Centre” di Strasburgo per scambiarsi idee e condividere esperienze, nel contesto di quella che è ormai divenuta un’apprezzata piattaforma di comunicazione. Workshop e relazioni specialistiche forniranno inoltre a tutti i partecipanti la possibilità di nuovi approfondimenti.


Grugliasco (Torino), 5 marzo 2013 – La terza edizione del 3D Documentation User Meeting organizzato da CAM2 si terrà nelle giornate del 13 e del 14 giugno 2013 a Strasburgo, riallacciandosi alle manifestazioni di successo svoltesi negli ultimi due anni. Nel 2012 circa 300 partecipanti si erano dati appuntamento presso il Castello di Sihlberg a Zurigo per scambiarsi le loro idee ed esperienze in fatto di documentazione 3D mediante la scansione laser. Anche quest’anno i partecipanti al 3D Documentation User Meeting, che si svolgerà presso il “Convention and Conference Centre” di Strasburgo, avranno la possibilità di approfondire le ultime tendenze e di beneficiare di numerosi approfondimenti utili per il loro lavoro quotidiano.

Questa serie di eventi, organizzati da CAM2, consente di riunire specialisti operanti in diversi settori, che hanno riconosciuto il potenziale della documentazione 3D e la impiegano con profitto in prima persona. I relatori affronteranno le tematiche relative alla documentazione 3D applicata ai settori dell’architettura, dell’ingegneria civile, della tutela dei beni culturali, della costruzione di gallerie e dell’industria mineraria nonché a quello dell’agricoltura e della silvicoltura.

 

Inoltre, il programma comprenderà anche i temi del controllo qualità, dell’ottimizzazione dei processi in ambito industriale, nonché il rilevamento e la documentazione di scene del crimine e di incidenti e l’impiego della documentazione 3D in zone in cui l’accesso risulta pericoloso. Tutti i temi trattati mostrano come una documentazione 3D realizzata con l’ausilio dei moderni laser scanner sia in grado di aumentare notevolmente produttività e qualità, riducendo sensibilmente i costi.

Nell’edizione di quest’anno si punterà in particolare sul potenziale economico e sulla redditività dell’impiego della scansione laser. Le numerose relazioni e i workshop di approfondimento previsti in entrambe le giornate garantiranno ai partecipanti – sia esperti che neofiti – un ampio trasferimento delle conoscenze.

Il 3D Documentation User Meeting prevede momenti importanti per dialogare con i relatori e gli altri partecipanti e per allacciare rapporti con gli esperti. A integrazione di relazioni e workshop saranno poi presentate dal vivo le nuove soluzioni hardware e software di CAM2 e dei suoi partner.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://user-meeting.faro.com

 

Informazioni su CAM2 (Gruppo FARO Technologies, Inc.)

CAM2 è il produttore di tecnologia di misura 3D più affidabile al mondo. L’azienda sviluppa e commercializza software e dispositivi di misura assistita da computer e di imaging. Le tecnologie CAM2 consentono di svolgere attività a elevata precisione di misurazione 3D, imaging e confronto di pezzi e strutture complesse nell’ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi CAM2 sono impiegati per l’ispezione di componenti e assemblaggi, la pianificazione della produzione, la documentazione 3D di spazi e strutture di grandi dimensioni, i rilievi e la costruzione di edifici, così come per le indagini e la ricostruzione di incidenti e scene del crimine.

 

In tutto il mondo sono circa 15.000 i clienti che utilizzano i più di 30.000 sistemi CAM2 installati. L’Headquarters dell’azienda si trova a Lake Mary, Florida/USA, mentre la sede centrale europea è a Stoccarda (Germania) e quella asiatica a Singapore. CAM2 ha filiali in Brasile, Messico, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Paesi Bassi, Turchia, India, Cina, Singapore, Malesia, Vietnam, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per ulteriori informazioni su CAM2 consultare il sito: www.cam2.it

 

Ufficio stampa CAM2:

Noesis Comunicazione:

Cristina Barelli, cristina.barelli@noesis.net

Silvia Pasero, silvia.pasero@noesis.net

 

CAM2 S.r.l.,

Alberto Castiglioni, alberto.castiglioni@faroeurope.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *