Manifestazione nazionale “DIG.Eat. Another bit in the wall” di ANORC: costruiamo solide basi per l’Agenda Digitale



Se la digitalizzazione sta cambiando la vostra vita lavorativa e personale o lo farà nel prossimo futuro non potete mancare a “DIG.Eat: Another bit in the wall”, evento dal concept originale che ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale dei documenti) dedica all’Agenda Digitale e che si svolgerà a Roma nella giornata del 13 marzo p.v. presso il Centro Congressi Frentani. Gli obiettivi dell’Agenda Digitale verranno discussi in modo trasversale e approfondito, con lo scopo di rispondere a un cruciale interrogativo: come si possono trarre dal passaggio dalla carta al bit i massimi vantaggi, prevenendo i possibili pericoli per i nostri dati e la nostra memoria, la privacy e la sicurezza? Durante l’evento verranno chiamati a confrontarsi i maggiori esperti nazionali, provenienti dalle istituzioni centrali, dal mondo delle professioni, dell’università e della ricerca e dalle associazioni di settore.

La manifestazione si articolerà in due sessioni plenarie e quattro tavole rotonde, toccando tutti i settori caldi della digitalizzazione (pubblica amministrazione, sanità, fiscalità, assicurazioni e banche) oltre alle trasversali tematiche privacy. Nel programma sono previsti, inoltre, tre momenti di formazione, tre minicorsi tenuti da docenti esperti, durante i quali i partecipanti acquisiranno le principali conoscenze normative e tecniche per attuare una corretta digitalizzazione dei documenti fiscali, della PA e della sanità.

DIG.Eat costituisce anche un’interessante opportunità per le aziende che possono garantirsi all’interno della manifestazione uno spazio di grande visibilità, con soluzioni mirate e personalizzate di sponsorship, la creazione di eventi propri e la certezza di raggiungere un pubblico interessato e di settore.

Durante la manifestazione ci sarà anche spazio per dei momenti dedicati all’arte e alla creatività: i lavori della manifestazione saranno infatti inframmezzati dalle performance della compagnia teatrale I Meridiani Perduti, che racconteranno diversi aspetti del passaggio dalla carta al digitale.

Sul sito dedicato all’evento www.digeat.it è possibile trovare tutte le notizie utili sull’organizzazione, il programma, i relatori, i costi e le modalità di iscrizione on line, le possibilità di sponsorizzazione per le aziende.

Potete seguire il DIG.Eat e le discussioni attorno alle sue tematiche anche su Linkedin (http://www.linkedin.com/groups/DIGEat-Another-bit-the-wall-4821184?trk=myg_ugrp_ovr) e Facebook (http://www.facebook.com/DigEat?fref=ts).

Per ulteriori informazioni

Segreteria organizzativa DIG.Eat

digeat@anorc.it, segreteria@anorc.it, comunicazione@anorc.it

www.digeat.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *