Precisione, accuratezza e affidabilità: le caratteristiche vincenti di Omnicube, il sistema di odorizzazione automatica del gas naturale, targato Regas

450 installazioni in meno di 4 anni


Brignano Gera d’Adda, 5 Febbraio 2013Regas, azienda di riferimento per il mercato italiano dell’odorizzazione e decompressione del gas naturale, conferma la leadership di Omnicube, sistema tecnologico per l’odorizzazione automatica del gas naturale sviluppato da Quark, il reparto ricerca e sviluppo di Regas.

Lanciato sul mercato nel 2008 e brevettato a livello internazionale, Omnicube nasce per rispondere alle più avanzate esigenze tecnologiche in termini di odorizzazione gas ed è oggi lo standard impiantistico presso i principali player del mercato della distribuzione gas, con all’attivo oltre 450 installazioni.

Affidabilità, precisione ed accuratezza fanno di Omnicube il sistema di odorizzazione maggiormente diffuso nel mercato italiano.

 

Precisione
OMNICUBE dispone di un controllo intelligente di distribuzione delle iniezioni nel tempo che garantisce precisione ed efficienza. Tramite un calcolo istantaneo della quantità di prodotto necessario, OMNICUBE è in grado di odorizzare il gas in transito in modo continuativo ed uniforme, consentendo l’esatta immissione di odorizzante in ogni istante e nel pieno rispetto delle normative di settore. Grazie ad un sistema di telecontrollo integrato e multi-piattaforma compatibile con qualsiasi sistema di telecontrollo in commercio, è inoltre possibile verificare e gestire da remoto e le funzionalità del sistema nonché monitorare il livello residuo di odorizzante.

Accuratezza
Grazie al sistema ad iniettori, che permette il dosaggio del tasso impostato  al variare della portata, OMNICUBE garantisce il medesimo livello di precisione ed accuratezza (±5%) anche in caso di basse portate e repentine oscillazioni di flusso.


Affidabilità
Anche alle portate più elevate, il sistema mantiene un elevato livello di affidabilità: ciascun iniettore può infatti sostenere fino 100.000 iniezioni all’ora. OMNICUBE compie un continuo controllo incrociato tra l’odorizzante iniettato e quello effettivamente consumato, accrescendo la garanzia di perfetto funzionamento del sistema.

Sicurezza
La sicurezza è un punto fermo: come tutte le soluzioni sviluppate da Regas, Omnicube è un prodotto interamente costruito e collaudato presso gli stabilimenti italiani di Regas.

OMNICUBE integra numerose funzionalità di sicurezza che assicurano la continuità di odorizzazione in caso di qualsiasi possibile anomalia del sistema.

 

 

“La motivazione che ci ha spinto ad investire nelle tecnologie di  Regas, è la grande affidabilità dei prodotti e la comprovata competenza tecnica e gestionale dei professionisti che ci operano.” commenta Gabriele  Marzolo, Responsabile Impianti As Reti Gas (gruppo AIMAG) “ Omnicube ci ha generato  grandi vantaggi anche dal punto di vista economico, in quanto l’investimento non è oneroso e permette il ritorno in un periodo molto breve.
Gli aspetti legati alla sicurezza sono alla base delle soluzioni Regas. Infatti, a differenza dei prodotti della concorrenza, con Omnicube riusciamo ad avere una iniezione capillare efficiente e rispondente alle normative.”

 

“Le aziende pongono sempre più attenzione nella valutazione degli investimenti. Le scelte si orientano in base a motivazioni diverse. AS Reti Gas, in particolare, ha focalizzato  l’attenzione su aspetti per noi determinanti e parte integrante della nostra mission: efficienza, affidabilità e sicurezza.” È il commento di Franco Jamoletti, Amministratore Unico di Regas “L’efficienza delle nostre soluzioni è il risultato della competenza tecnica e della capacità di analisi del centro di Ricerca e Sviluppo che abbiamo a Vicenza. L’affidabilità è un fattore determinante per chi – come noi – considera le esigenze delle aziende un punto di partenza su cui operare con continuità, serietà, garantendo sicurezza e qualità.”
Competenza ed innovazione conducono a qualità, comune denominatore di tutte le soluzioni sviluppate da Regas: Emma e Record, ne sono  l’esempio.

EMMA, the gas saving application, uno dei progetti sviluppati interamente dal gruppo Quark.
Il principio base è fornire, istante per istante, la giusta quantità di calore al gas per consentire minori autoconsumi e una riduzione di emissioni di CO2 nella fase del preriscaldo. L’applicazione ha confermato sin da subito il trait d’union tra tecnologia e qualità.

RECORD è il sistema di monitoraggio del tasso di odorizzazione. La facilità di installazione, la flessibilità di programmazione e le caratteristiche tecniche in genere lo rendono un ulteriore riferimento per il mercato.

Qualità, competenza e rispetto per l’ambiente sono i valori su cui Regas  focalizza la propria attenzione per offrire le migliori soluzioni alla propria clientela, in Italia come nel resto del mondo.

 
A proposito di Regas

Regas nata nel 1998, ad oggi vanta tra i propri clienti le principali utilities attive nel mercato italiano della distribuzione gas. Grazie alla sua esperienza e competenza ad alto livello tecnico è oggi azienda leader nel trattamento e nell’odorizzazione del gas naturale.

www.regas-italia.com

www.regas-emma.com

Info per la Stampa
SANGALLI M&C
Milano – www.sangallimc.it
Michela Sangalli – msangalli@sangallimc.it
Emanuela Pappini – epappini@sangallimc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *