Siemens riceve ulteriori ordini per la consegna di turbine a gas H-class negli Stati Uniti

Siemens ha ricevuto un ordine per la consegna di altre tre turbine a gas SGT6- 8000H e pacchetti generatore da parte della società Florida Power & Light (FPL), una sussidiaria dell’americana NextEra Energy Inc., che serve circa 4,6 milioni di utenti. Il gruppo installerà le turbine a gas per modernizzare il proprio Port Everglades Next Generation Clean Energy Center con l’obiettivo di ridurre di un terzo il consumo di combustibili fossili, così da garantire ai clienti benefici per più di 400 milioni di dollari sull’intero ciclo di vita delle turbine – circa 30 anni. L’impianto a ciclo combinato ammodernato entrerà in funzione nel 2016.
Con gli ordini già ricevuti per gli impianti a ciclo combinato Next Generation Clean Energy di Cape Canaveral e Riviera Beach di FPL, Siemens ha ora venduto negli Stati Uniti nove turbine a gas dell’innovativa H-class. A livello globale, il numero complessivo di turbine H-class vendute sale quindi a quota 20. La prima delle sei turbine a gas H-class precedentemente ordinate è entrata in funzione con successo il 21 novembre 2012 presso il Next Generation Clean Energy Center di Cape Canaveral a Port St. John, Fla., USA, situato vicino al Kennedy Space Center della NASA.
Altri tre modelli SGT6-8000H saranno installati in un impianto simile tuttora in costruzione a Riviera Beach, Fla., USA.
La SGT6-8000H è la versione a 60-Hz della turbina Siemens di successo SGT5- 8000H, che ha fatto la storia della centrale elettrica nel maggio del 2011. Installata nell’impianto a ciclo combinato di Irsching situato in Baviera, Germania, la SGT5- 8000H ha raggiunto il record mondiale di efficienza di 60,75%. La turbina a gas SGT6-8000H è progettata per produrre 274 MW di energia elettrica raggiungendo allo stesso tempo livelli di efficienza di circa il 60% in configurazione a ciclo combinato.
“La turbina H-class rappresenta un benchmark per ingegneria e per efficienza energetica.
Dall’inizio delle attività presso la centrale di Irsching in Germania, questa nuova macchina ha funzionato con successo per oltre 18.000 ore. La versione a 60- Hz contribuirà in modo significativo alla produzione di energia pulita in Florida e sarà un ulteriore esempio della leadership di FPL tra le utilities americane”, ha dichiarato Michael Suess, membro del Managing Board di Siemens e CEO del Settore Energy.

Le turbine a gas di ultima generazione H-class fanno parte del portfolio ambientale di Siemens che, tra i più ampi e significativi al mondo, vale 33 miliardi di Euro e comprende prodotti e soluzioni che danno un contributo diretto e quantificabile alla protezione di clima e ambiente. I prodotti e soluzioni del portfolio ambientale Siemens hanno consentito ai clienti di abbattere circa 332 milioni di tonnellate di CO2, un dato equivalente al 40% delle emissioni complessive di CO2 prodotte nel 2010 dalla Germania.

Contatti per i giornalisti:
Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli,
e-mail: siemens@bpress.it
Le immagini sono disponibili sul sito www.siemens.it/press
Seguici su Twitter: www.twitter.com/Siemens_stampa
Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni  all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 370.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2011/2012 con un fatturato di 78,3 miliardi di Euro e un utile netto di 5,2 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.850 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2011/2012 con un fatturato di 2,1 miliardi di Euro e ordini per 2 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale. www.siemens.it

Il Settore Energy di Siemens è il principale fornitore al mondo di una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni per la produzione di energia sia nelle centrali termoelettriche che da fonti rinnovabili, per la trasmissione di energia e per l’estrazione, trasformazione e trasporto di petrolio e gas. Nell’esercizio fiscale 2012, il Settore Energy di Siemens ha chiuso, il 30 settembre, l’anno fiscale con un fatturato di circa 27,5 miliardi di euro e ha ricevuto nuovi ordini per un totale di oltre 26,9 miliardi di euro registrando un utile di più di 2,2 miliardi di euro. Il 30 settembre 2012, il Settore Energy contava quasi 86.000 collaboratori nel mondo. www.siemens.it/energy

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *