ThermoFrame Hörmann: per godersi il tempo libero in pieno relax!

ThermoFrame Hörmann migliora la coibentazione termica di un portone sezionale da garage riducendo al contempo i costi per il riscaldamento.

Sempre più persone vorrebbero poter sfruttare il garage per i propri hobby; basterebbe infatti parcheggiare la macchina all’esterno per avere a disposizione uno spazio da trasformare in una falegnameria improvvisata o in una stanza multimediale temporanea. Grazie alle finestre integrate, i box auto sono spesso spaziosi e luminosi e, d’estate, si rivelano quindi una location perfetta per le attività del tempo libero. In inverno, tuttavia, l’ambiente diventa meno confortevole ed è necessario riscaldarlo. Così facendo, però, la bolletta energetica rischia di aumentare vertiginosamente, soprattutto se il portone del garage è datato e quindi non tecnicamente coibentato.

Per far fronte agli spifferi d’aria che si avvertono in prossimità del portone e godersi il proprio tempo libero con un comfort maggiore, è consigliabile sostituire la vecchia chiusura con un portone sezionale a doppia parete, soprattutto se l’autorimessa è affiancata direttamente all’abitazione. I portoni LPU Hörmann, ad esempio, con il loro riempimento isolante di 42 mm di spessore continuo e nonostante le notevoli dimensioni (5 metri di larghezza e 2,1 di altezza), presentano un coefficiente di coibentazione di 1,4 W/m2K, paragonabile a quello di un muro di mattoni di 24 cm di spessore.

 

Per incrementare la coibentazione termica del portone, inoltre, Hörmann propone ThermoFrame, un esclusivo profilo in materiale sintetico che garantisce un taglio termico tra telaio e muratura, migliorando la coibentazione fino al 15% e riducendo la dispersione del calore grazie a guarnizioni a labbro supplementari su entrambi i lati e nella parte superiore del portone. Grazie a queste caratteristiche ThermoFrame è la soluzione ideale per potersi godere il tempo libero al caldo, senza spifferi e mantenendo bassi i costi per il riscaldamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *