Spark Energy riceve il premio assunzione giovani

Il Sindaco di Possagno premia l’azienda trevigiana per l’impegno orientato allo sviluppo e alla crescita occupazionale e formativa del territorio

Possagno (TV), 17 gennaio 2013 –  Spark Energy, azienda di DSFGROUP riferimento nel mercato della Generazione di Energia Distribuita, riceve il premio assunzione giovani dal comune di Possagno. Spark è stata premiata dal Sindaco di Possagno, Dott. Gianni De Paoli, quale esempio di azienda imprenditoriale locale che è riuscita a distinguersi tra le aziende trevigiane per l’impegno orientato allo sviluppo e alla crescita occupazionale e formativa dei giovani del territorio. Grazie alle sedi italiane di Nova Milanese (MI) e Possagno (TV), infatti, Spark Energy si è distinta per dinamicità e progetto imprenditoriale orientato agli under 30. I giovani assunti sono stati inseriti in diversi reparti di Spark Energy, e in particolare nelle divisioni engineering, vendite e post-vendita, dopo un percorso mirato di formazione orientato al know-how della mansione e alla condivisione del codice etico dell’azienda.

Si tratta del secondo riconoscimento per Spark Energy che, già a giugno si era distinta nell’ambito del progetto ‘Giovani in Fabbrica’, promosso da Unindustria Treviso per la creazione di posti di lavoro ad alta qualificazione nell’ambito dell’energia.

“Solo nell’ultimo anno – commenta Giorgio Cavagnera, Presidente di DSFGROUP e Amministratore Delegato di Spark Energy – abbiamo assunto 11 giovani under 35. Siamo orgogliosi del riconoscimento del comune, perché lavoriamo ogni giorno per apportare valore aggiunto all’economia del Paese e alla valorizzazione del Made in Italy nel mondo. Crediamo che le aziende siano il motore dell’economia italiana e continueremo a lavorare in questa direzione. Consideriamo il riconoscimento della nostra città un  incoraggiamento a fare sempre meglio”.

 

SPARK ENERGY

Spark Energy progetta, realizza e conduce centrali di Generazione di Energia Distribuita basate sulla tecnologia di motori endotermici a ciclo otto e diesel. L’azienda offre una gamma completa di macchine di ultima generazione, alimentate da fonti di tipo fossile o rinnovabile, quali diesel, gas naturale, biogas e syngas in grado di produrre nei vari assetti generativi, cogenerativi e trigenerativi energia elettrica, termica e frigorifera.

Parte di DSFGROUP dal 2012, Spark Energy si estende sul territorio nazionale con la sede commerciale a Nova Milanese (MB), il polo produttivo a Possagno (TV), gli stabilimenti di Paderno Dugnano (MI) e Cavaso del Tomba (TV) e sul territorio internazionale tramite la sede brasiliana di Spark Energy do Brasil (Indaiatuba – SP).

DSFGROUP

DSFGROUP opera sia a livello nazionale che a livello internazionale nel mercato della Generazione di Energia Distribuita – tramite Spark Energy, Eurogen Power, DSF Energia -, nell’area Consulting – Nikmat – e attraverso servizi di Technology Systems – DSF Tecnologia. Strutturato in Italia con tre sedi strategicamente posizionate a Nova Milanese (MB), Possagno (TV) e Modena, DSFGROUP vanta inoltre una presenza internazionale tramite la sede brasiliana di San Paolo e l’ufficio americano di Boston. Nato nel 2010 da un progetto di Giorgio Cavagnera, DSFGROUP è oggi una realtà strutturata, in grado di promuovere l’eccellenza italiana nel settore dell’energia distribuita in tutto il mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *