Natale, sotto l’albero le aziende scelgono il benessere

Tempur, leader mondiale del riposo, registra in Italia un aumento del 27% delle richieste per prodotti che migliorano la vita, in ufficio e a casa

 

Non solo il tradizionale panettone e spumante. Per essere originali e fare comunque un regalo utile, sempre più aziende scelgono di regalare benessere. Il trend è registrato da Tempur, multinazionale americana leader mondiale nel settore del riposo, che segnala in Italia una crescita del 27% delle richieste di accessori per regali aziendali rispetto allo scorso anno. «Si tratta di una scelta raffinata che concilia le esigenze delle aziende per i regali di Natale, soprattutto in un anno così delicato come questo, con la crisi che si fa sentire» afferma Alberto Bergamin, ad di Tempur Italia.

I prodotti più gettonati sono gli accessori, utili per rendere più piacevoli diverse situazioni della giornata grazie all’imbottitura realizzata con l’esclusivo materiale allevia pressione firmato da Tempur.

 

Tra le soluzioni più gettonate, c’è la novità 2012 di casa Tempur, ossia il guanciale Ombracio, dall’esclusivo design a forma di abbraccio. Grazie alla combinazione di fodera 3D, materiale Tempur e design esclusivo, è il compagno ideale per trascorrere notti di vero relax. La forma innovativa si adatta ad ogni posizione di riposo, anche per chi ama dormire a pancia in giù, una posizione che di solito è sconsigliata per chi ha problemi di mal di schiena o alla cervicale.

Per chi trascorre molto ore al volante, ci si può orientare invece sul supporto lombare Transit, che allevia e previene il cosiddetto “mal di schiena del guidatore”. Il cuscino, realizzato con il materiale Tempur in una misura universale, si posiziona fra sedile e schiena, nella posizione preferita, in modo da fornire il giusto supporto alla spina dorsale.

 

Per chi invece trascorre molte ore seduto, magari davanti a un computer, Tempur propone una doppia arma: il supporto lombare da abbinare al cuscino per seduta o a quello a cuneo. Il supporto lombare si appoggia sullo schienale, adattandosi alla curvatura della colonna vertebrale. Per ottenere i maggiori benefici è possibile abbinarlo con i cuscini da appoggiare sulla sedia. Quello per seduta distribuisce il peso uniformemente sull’intera superficie del corpo, mentre quello a cuneo spinge in avanti il bacino, consentendo di assumere una postura verticale.

Infine, per chi dorme spesso fuori casa, Tempur ha messo a punto il guanciale da viaggio che abbina il comfort di Tempur con le dimensioni ridotte: la borsa in cui si ripone misura è lunga 25 cm e 15 di diametro. Ideale per chi cerca un cuscino di sostegno non troppo rigido, è indicato anche per chi soffre di cervicale.

 

Tempur – Multinazionale americana leader a livello mondiale nel settore del riposo. L’esclusivo materiale allevia-pressione che è il cuore di materassi, cuscini e di tutti i prodotti dell’azienda, è stato sviluppato in origine dalla Nasa per migliorare il comfort e la protezione dall’accelerazione di gravità sui sedili dei veicoli spaziali ed è stato poi perfezionato nel 1991 dagli scienziati Tempur. Il materiale Tempur rappresenta un salto evolutivo nella tecnologia per il sonno che ha rivoluzionato il modo di dormire: i materassi si adattano perfettamente al corpo, eliminando i dolori e i punti di pressione. Queste caratteristiche ne fanno il supporto ideale per chi desidera comfort e qualità anche durante il riposo. Per informazioni consultare il sito www.tempur.it oppure telefonare al numero verde 800 007 709.

 

Ufficio stampa Tempur®: Eo Ipso srl
Info: Silvia Perfetti mail: sperfetti@eoipso.it  – cel. 346.9488777

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *