Emerson Network Power presenta il monitoraggio dell’efficienza dell’utilizzo di energia (PUE) su tablet con l’app Liebert® PCW

Le nuove offerte Liebert® PCW per il condizionamento permettono di migliorare efficienza energetica e gestione ambientale in Europa, Medio Oriente e Africa

Piove di Sacco (PD) [12 dicembre 2012] – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nell’ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell’infrastruttura critica, ha presentato oggi in EMEA le nuove e innovative funzionalità per la sua unità di condizionamento portabandiera, Liebert® PCW. Tra queste l’ampliamento delle capacità di raffreddamento della gamma, fino a un massimo di 240 kW, e una nuova versione di Liebert® PCW con doppio circuito CW. In concomitanza con questi annunci, arriva il lancio di un’app per iPad che permette di calcolare il Power Usage Effectiveness (PUE, Efficienza dell’utilizzo di energia).

L’app gratuita, denominata “Liebert PCW”, è ora disponibile per iPad nell’Apple store. Consente ai responsabili del data center di tenere un diario del PUE permettendo così di compiere scelte più precise su come e dove si possono ottenere risparmi. Nell’app sono inclusi due diversi strumenti: il calcolatore del PUE permette a chiunque di misurare l’efficienza dell’utilizzo di energia del data center, mentre il calcolatore del costo di gestione evidenzia esattamente quanto è possibile risparmiare installando apparecchiature più efficienti, come Liebert PCW.

I sistemi di condizionamento rappresentano generalmente il 30-40 percento del consumo energetico di un data center*, la loro efficienza è quindi tra le principali priorità dei responsabili. L’app comprende anche un’immagine a raggi X di Liebert PCW, che offre agli utenti la possibilità di studiare le caratteristiche tecniche della soluzione e capire esattamente come la sua tecnologia possa offrire un risparmio energetico del data center.

Nella regione EMEA saranno lanciate ulteriori funzionalità per Liebert PCW, destinate a migliorare l’efficienza energetica e la gestione ambientale, tra cui:

Un nuovo modello di Liebert® PCW dotato di doppio circuito CW – una configurazione che offre una ridondanza di condizionamento ai clienti che non possono installare due unità, senza rinunciare all’efficienza. Attualmente Liebert PCW offre la maggior efficienza del mercato con un risparmio energetico fino al 65 percento ed è in grado di ottenere un PUE meccanico pari a 1,11 quando viene installato come sistema insieme al Freecooling chiller Liebert HPC;

Nuove dimensioni – l’unità viene ora proposta in una struttura di 3350 mm, che permette agli utenti di aumentare la capacità di raffreddamento fino a 240 kW, raggiungendo così una capacità installata sotto lo stesso ciclo di controllo pari a 7,5 MW;

Umidificatore a infrarossi, umidificatore ultrasonico e contatore del flusso d’acqua – queste tre possibilità ottimizzano le capacità di Liebert PCW a supporto di unità dotate di funzioni di controllo della temperatura e dell’umidità.

“La nostra nuova app è stata sviluppata come strumento utile ai responsabili del data center per capire un dato fondamentale che influisce sul funzionamento e sulle prestazioni. Aiuterà anche i clienti a familiarizzare con Liebert PCW,” commenta Stefano Mozzato, responsabile marketing condizionamento di precisione EMEA, Emerson Network Power. “Ci sforziamo costantemente di anticipare le esigenze dei nostri clienti ed è il motivo per cui le nostre soluzioni sono in continua evoluzione. I nuovi upgrade offriranno ai nostri clienti la garanzia di poter gestire il loro data center con livelli di controllo ed efficienza che sono i migliori del settore.”

*Fonte Energy Logic 2.0 – 38% basato su data center di ~ 470 m2

È possibile scaricare l’app per iPad per calcolare l’efficienza dell’utilizzo di energia, Power Usage Effectiveness (PUE), dall’iTunes store: https://itunes.apple.com/us/app/liebert-pcw/id483151130?mt=8

Informazioni su Emerson Network Power

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), fornisce software, hardware e servizi per massimizzare la disponibilità, la capacità e l’efficienza di data center, organizzazioni industriali e sanità. Leader globale nelle infrastrutture tecnologiche intelligenti, Emerson Network Power offre soluzioni innovative per i data center in grado di colmare il divario tra  IT e gestione degli ambienti tecnologici, garantendo efficienza e disponibilità senza compromessi,  soddisfacendo qualsiasi capacità di elaborazione. Tutte le soluzioni sono supportate a livello globale da una rete di assistenza composta da tecnici locali. Per maggiori informazioni su prodotti e servizi di Emerson Network Power, visita www.EmersonNetworkPower.eu.

Informazioni su Emerson

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L’azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell’esercizio fiscale 2012 ha registrato vendite per 24,4 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *