Siemens si aggiudica un contratto a lungo termine per la fornitura di attività di service in due parchi eolici situati in Canada

Siemens Canada si è aggiudicata un contratto a lungo termine per la fornitura di attività di service su 48 turbine eoliche SWT-2.3-93 e 40 SWT-2.3-101 installate nei parchi eolici di Port Alma e Chatham Kent – di proprietà di Kruger Energy – situati nella provincia di Ontario, Canada. Si tratta della prima estensione decennale di un contratto di service nel mercato eolico in Canada e include   l’ammodernamento delle pale eoliche Siemens – l’upgrade della Curva di Potenza (Power Curve Upgrade) – di 44 unità SWT-2.3-93 a Port Alma e di 4 unità SWT-2.3-93 a Chatham Kent.
L’accordo prevede 10 anni di attività di manutenzione e service con garanzia di disponibilità ed è un’estensione dei contratti di service già in essere rispettivamente di quattro anni per quanto riguarda il parco eolico Port Alma e biennale per l’impianto Chatham Kent. Siemens implementerà il proprio Power Curve Upgrade sulle turbine SWT-2.3.93 di entrambi gli impianti. Con una capacità di circa 100 megawatts ciascuno, i due parchi eolici di Port Alma e di Chatham Kent, situati lungo le coste del Lago Erie,  complessivamente producono elettricità sufficiente a soddisfare i bisogni energetici annui di circa 60.000 famiglie della provincia di Ontario.
“Come fornitore dell’equipaggiamento originario per le turbine eoliche dei parchi di Port Alma e Chatham Kent, Siemens ha  l’esperienza e la competenza necessarie per consentire a Kruger Energy di ottenere prestazioni ottimali lungo l’intero ciclo di vita delle unità grazie a soluzioni flessibili, affidabili ed economicamente sostenibili,” ha dichiarato Tim Holt, CEO della Business Unit Service Renewables della Divisione Energy Service di Siemens. “Siamo entusiasti di lavorare con Kruger Energy in qualità di fornitore di service per questi importanti progetti che consentono di rifornire le abitazioni canadesi di energia pulita.”
Siemens dispone di un portfolio flessibile di attività di service sui prodotti che consente ai proprietari delle turbine eoliche di scegliere il livello di supporto più adatto alle loro esigenze. Il programma di service di Siemens si focalizza sulla fornitura di servizi a più livelli studiati per aiutare i clienti a raggiungere la più elevata disponibilità attraverso l’intero ciclo di vita delle turbine e dei parchi eolici.
Per accedere alla Press Room di Siemens Italia: www.siemens.it/press
***
Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 370.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2011/2012 con un fatturato di 78,3 miliardi di Euro e un utile netto di 5,2 miliardi di Euro.
Il Settore Energy di Siemens è il principale fornitore al mondo di una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni per la produzione di energia sia nelle centrali termoelettriche che da fonti rinnovabili, per la trasmissione di energia e per l’estrazione, trasformazione e trasporto di petrolio e gas. Nell’esercizio fiscale 2012, il Settore Energy di Siemens ha chiuso, il 30 settembre, l’anno fiscale con un fatturato di circa 27,5 miliardi di euro e ha ricevuto nuovi ordini per un totale di oltre 26,9 miliardi di euro registrando un utile di più di 2,2 miliardi di euro. Il 30 settembre 2012, il Settore Energy contava quasi 86.000 collaboratori nel mondo. www.siemens.it/energy
Per ulteriori informazioni:
Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli,
siemens@bpress.it
tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *