ING DIRECT porta creatività, innovazione e spirito imprenditoriale nel cuore di Milano

Martedì 11 dicembre alle ore 19:00 nella filiale ING DIRECT di Via Tommaso Grossi,

giovani imprenditori incontrano esperti di start-up

nella tappa milanese del progetto ING DIRECT “Prendi Parte al Cambiamento”:

in palio 100.000 euro per la start-up italiana più innovativa.

L’incontro è aperto al pubblico e coinvolge start-upper e appassionati di innovazione.

Milano, 5 dicembre 2012 – Un contributo di 100.000 euro per premiare il coraggio, la voglia di cambiamento, l’ambizione di costruire qualcosa che contribuisca a migliorare la vita di tutti: questo è il cuore del progetto “Prendi Parte al Cambiamento” promosso da ING DIRECT, prima banca online in Italia, in collaborazione con H-Farm, Venture Incubator che opera a livello internazionale a supporto delle start-up.

 

A circa 3 mesi dal lancio dell’iniziativa, sono già 450 i progetti al vaglio dalla giuria: “Siamo molto soddisfatti della risposta che l’iniziativa ha ottenuto finora, accendendo il dibattito e creando un movimento virtuoso” ha commentato Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione di ING DIRECT Italia. Con “Prendi Parte al Cambiamento” abbiamo voluto invitare gli Italiani a porsi delle domande, a mettere in discussione lo status quo e sono davvero in molti ad aver risposto con entusiasmo e creatività, anche tra i giovanissimi”.

L’iniziativa di ING DIRECT sta riscuotendo successo in tutta Italia” aggiunge Maurizio Rossi, fondatore di H-Farm, e tra i progetti che stiamo analizzando sono molti quelli potenzialmente interessanti, soprattutto in ambito green. A testimonianza di una crescente coscienza ecologica nel nostro Paese.”

Per l’ultimo degli storming pizza, appuntamenti informali in cui la giuria di esperti incontra una prima selezione di start-upper che hanno la possibilità di presentare in prima persona le proprie idee di business, ING DIRECT ha scelto la città di Milano, a chiusura delle due tappe precedenti che si sono svolte a Roma e a Torino.

Appuntamento quindi martedì prossimo, 11 dicembre, presso la filiale di ING DIRECT in Via Tommaso Grossi 2, a partire dalle ore 19.00, per assistere alle presentazioni e al dibattito che vedrà coinvolti pubblico e giuria.

Menti creative, giovani talenti e tutti coloro che hanno in testa un’idea di business improntata al cambiamento, hanno tempo comunque fino al 17 dicembre per caricare il proprio progetto sulla piattaforma www.prendipartealcambiamento.it; il migliore, oltre al finanziamento, potrà ricevere un supporto completo alla realizzazione della propria idea.

Dal 17 dicembre al 15 gennaio, la giuria sceglierà il progetto migliore seguendo precisi criteri di selezione: l’idea di business, la composizione del team, la tecnologia a supporto del progetto, lo studio del mercato di riferimento e la scalabilità del business. In generale, il progetto dovrà dimostrare di avere un potenziale di crescita nel medio – lungo termine.

Sulla piattaforma, nella sezione “Officina del Cambiamento”, è possibile trovare tutti i dettagli e le modalità di partecipazione al concorso che si concluderà con la proclamazione del vincitore finale il 24 gennaio 2013.

 

ING DIRECT

 

L’olandese ING è uno dei principali gruppi bancari e assicurativi a livello internazionale, presente in più di 40 Paesi con 95.000 dipendenti e 67 milioni di clienti.

In Italia ING è presente dal 2001 con ING DIRECT, la banca diretta leader nel mondo con 15 milioni di clienti e oltre 300 miliardi di Euro raccolti.

La mission di ING DIRECT è quella di offrire prodotti semplici e alle migliori condizioni economiche sul mercato.

ING DIRECT offre oggi in Italia quattro linee di prodotti: l’ormai noto Conto Arancio, i Mutui Arancio, gli Investimenti Arancio e il Conto Corrente Arancio.

Grazie al suo modello di business innovativo, fondato sulla semplicità e sulla logica del low cost, ING DIRECT Italia ha raggiunto risultati sorprendenti: prima Banca online per numero di clienti – oltre 1.000.000 – e per volume di attività – 23 miliardi di Euro.

Per informazioni:

 
ING DIRECT

Silvia Colombo, Head of PR & Communication – 0255226645, 348 1506213 –  silvia.colombo@ingdirect.it

Elisa Pavan, PR & Communication Specialist – 0255226563, 345 7271290 – elisa.pavan@ingdirect.it

NOESIS COMUNICAZIONE

Cinzia Savazzi – cinzia.savazzi@noesis.net

Cristina Barelli – cristina.barelli@noesis.net

Chiara Montani – chiara.montani@noesis.net

028310511 – ingdirect@noesis.net

 

 

 

Facebook: www.facebook.com/INGDIRECTItalia

Twitter: www.twitter.com/INGDIRECTItalia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *