Gestire un’industria siderurgica, la distribuzione di un megastore di scarpe e le scorte di materiale sanitario: con un click la Business Analytics analizza il presente e “prevede” il futuro.

Giovedì 6 dicembre, Castello di Spessa – Capriva del Friuli (GO)

Gestire un’industria siderurgica, la distribuzione di un megastore di scarpe e le scorte di materiale sanitario: con un click la Business Analytics analizza il presente e “prevede” il futuro.

beanTech e Overlog organizzano un pomeriggio all’insegna dell’innovazione con le esperienze di Danieli Automation, Pittarello e di un’azienda sanitaria del Friuli Venezia Giulia.

 

Altro che tarocchi o sfera di cristallo. Oggi per monitorare e prevedere scenari futuri esistono strumenti hi-tech decisamente più affidabili ed efficaci. Con la Business Analytics è inoltre possibile ottimizzare la gestione aziendale: i modi in cui riuscirci saranno spiegati nel convegno “Decidere con un click: le sfide della Business Analytics”, che si terrà giovedì 6 dicembre alle 14.30 al Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, provincia di Gorizia. Organizzano l’evento beanTech e Overlog, aziende leader rispettivamente nel settore IT e nello sviluppo software e nelle soluzioni per la logistica di magazzino logistica di magazzino.

«La turbolenza del mercato richiede decisioni sempre più frequenti e impegnative per le quali è necessario considerare tutte le variabili e le informazioni disponibili – afferma Fabiano Benedetti di beanTech -. Oggi l’evoluzione e l’affidabilità di strumenti avanzati per monitorare e prevedere scenari futuri, aiuta a compiere le scelte strategiche, trasformando “con un click” la complessità dei dati in una sintesi efficace».

Durante il convegno, saranno presentate delle realtà in cui la Business Analytics è stata applicata con successo nella gestione aziendale. Interverrà in particolare Luca Sabadin, CFO di Pittarello Calzature Spa, leader nel settore retail delle calzature, che parlerà del progetto che ha coinvolto l’azienda in una importante fase di crescita e sviluppo.

Si illustrerà anche il modo in cui la tecnologia può supportare la sanità per un’efficiente previsione dei consumi e gestione delle scorte; tema sempre più attuale soprattutto in tempi di spending review, affrontato nella case history di un’azienda per i servizi sanitari del Friuli Venezia Giulia.

La tecnologia avanzata entra anche nell’industria siderurgica per migliorarla, come dimostra l’esperienza di Danieli Automation di Buttrio (Udine), una delle leader mondiali nelle automazioni di processo per impianti siderurgici.

Al termine dell’incontro è prevista la visita delle cantine medievali del castello con degustazione delle eccellenze di Collio. La partecipazione all’evento è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria compilando il form sul sito www.beantech.it o inviando mail a eventi@over-log.it
beanTech Srl: Fondata nel 2001 da Fabiano Benedetti e Massimiliano Anziutti, beanTech è un’azienda giovane e dinamica specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software innovative e affidabili. Grazie allo spirito d’innovazione e agli investimenti effettuati in risorse materiali e umane per ricerca e sviluppo, beanTech propone un’offerta tecnologica avanzata, che spesso anticipa le richieste del mercato. Oggi è punto di riferimento nel settore dell’Information Technology per tutte le aziende che ricercano soluzioni innovative personalizzate e di alta qualità.

 

Overlog Srl sviluppa e realizza sistemi avanzati per la gestione e ottimizzazione dei flussi logistici di magazzino grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività nel settore del riconoscimento e tracciabilità. Sensibile e attenta alle esigenze di un mercato in continua trasformazione e una Supply Chain sempre più articolata, Overlog si focalizza nella realizzazione di soluzioni logistiche di magazzino semplici nell’uso, ma avanzate nella gestione delle informazioni e nel controllo, in modo da rappresentare un efficace supporto per la gestione e la pianificazione delle attività logistiche.Il WMS di Overlog SLIM2k, soluzione logistica integrata di magazzino, si caratterizza per l’elevata affidabilità e adattabilità alle specifiche esigenze dei clienti.

 

Ufficio stampa beanTech: Eo Ipso Srl

Info: Silvia Perfetti sperfetti@eoipso.it – 346/9488777
Carlo Tomaso Parmegiani
ctparmegiani@eoipso.it – 342/5743926

 

2 comments for “Gestire un’industria siderurgica, la distribuzione di un megastore di scarpe e le scorte di materiale sanitario: con un click la Business Analytics analizza il presente e “prevede” il futuro.

  1. 2012-12-11 at 04:14

    Utente: Ciao Gianluigi, Luca (Bartolini) il giorno dopo che si e8 prteanesto al Coin Store dicendo di essere il Sindaco (ah si ci voleva una telecamere per vedere lo stupore dell’addetto) ha fatto queste slide.Avevamo dapprima pensato di usarle solo internamente come case study di una bella iniziativa di uso dei Social Media provando anche ad evidenziare quelli che secondo noi potevano essere dei punti di miglioramenti.Poi l’abbiamo riguardata e ci pareva che fosse pubblicabile , un ottimo esempio di uso dei Social Media da parte da una realte0 importante italiana non e8 che si trovi con facilite0 e l’obiettivo era quello di far conoscere l’iniziativa e magari instaurare una proficua discussione, come mi pare stia succedendo.Complimenti ancora per il lavoro svolto.Luca Zappa TamTamy

  2. 2013-01-09 at 10:34

    Industria dell’acciaio è molto importante, è per questo che ogni decisione deve essere analizzato correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *