Folletto lancia il robot aspirapolvere

Vorwerk Folletto entra nel mercato dei robot aspirapolvere con VR100, un prodotto con design e tecnologia innovativi che si occupa della pulizia della casa in autonomia e arriva anche negli angoli più nascosti

 

Dopo il famoso aspirapolvere arriva il Robot della Vorwerk Folletto. Si chiama Folletto VR100 e si distingue dai suoi concorrenti per la potenza aspirante e per la forma a “D”, che permette di pulire perfettamente anche a filo parete e negli angoli. Non tralascia alcun punto della casa grazie al sistema di navigazione intelligente e alla tecnologia laser RPS. Ha una potenza aspirante unica per la sua categoria, una spazzola universale che ruota 24 volte al secondo e una spazzola laterale. Aggira gli ostacoli e riconosce i gradini grazie ai sensori collisione e anticaduta. Si occupa della pulizia della casa in completa autonomia: può essere programmato per le pulizie quotidiane e settimanali e, una volta terminato il ciclo di pulizia, torna da solo alla base per ricaricarsi.

 

Vorwerk Folletto entra in un nuovo segmento dei consumi e nel mondo dei robot aspirapolvere con il nuovo Folletto VR100, un concentrato di tecnologia che si posiziona nella fascia alta dei modelli disponibili sul mercato. «Quello dei robot aspirapolvere è un mercato dal quale Folletto non poteva rimanere assente –conferma Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. Abbiamo deciso di puntare su un target di clienti per noi nuovo, più giovane e metropolitano, appassionato di tecnologia. Anche per questo, assieme al nuovo prodotto, abbiamo scelto un nuovo approccio al mercato che, al nostro inossidabile porta a porta, affiancherà anche la distribuzione nei centri monomarca Vorwerk Point e, per il periodo natalizio, anche nei centri commerciali».

 

Dove trovarlo – Il robot Folletto VR100 è già distribuito porta a porta dagli Agenti Folletto su tutto il territorio nazionale. Dal 3 al 23 dicembre sarà presentato in 65 centri commerciali in tutta Italia. Infine, si può acquistare anche nei Vorwerk Point di Roma, Bologna e Torino.

 

Folletto VR100 è in vendita al prezzo di 649 euro.

 

Scheda tecnica

  • Sensore laser: rotazione a 360°, 1800 misurazioni al secondo
  • Velocità di rotazione della spazzola universale 24 volte al secondo
  • Sistema di sensori anticollisione e anticaduta
  • Batterie di nuova generazione agli ioni di litio
  • Programmazione settimanale della pulizia
  • Doppia modalità di pulizia: “casa” e “spot”
  • Dimensioni 33 x 32 x 10 cm
  • Contenitore della polvere con filtro 400 ml
  • Peso ca 5 kg (con accessori) / 3,7 Kg
  • Garanzia: 2 anni batterie incluse

 

Vorwerk Folletto – Nato in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 70 anni il gruppo Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre 380 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

 

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it – 346 3907608

2 comments for “Folletto lancia il robot aspirapolvere

  1. alessandro
    2012-12-01 at 18:52

    meglio tardi che mai,certo che il prezzo per un prodotto senza passato,mi sembra alto…roomba ha un esperienza spaventosa in confronto,perchè dovrei prendere questo?

  2. 2013-10-14 at 10:03

    Credo che i robot roomba sono ormai una sicurezza per chi acquista un aspirapolvere robot. Il robot proposto ha un prezzo troppo elevato per richiare che non vada bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *