TRA “NUVOLA” E FIERA VIRTUALE: BIZTRAVEL FORUM 2012 ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE

La decima edizione il 6 e 7 novembre a Fiera Milano Congressi

Il BizTravel Forum 2012 (6–7 novembre, Fiera Milano Congressi) sarà all’insegna dell’innovazione tecnologica con una piattaforma web che consente una partecipazione virtuale alla fiera e l’offerta di servizi cloud per la gestione delle note spese e il controllo dei costi di trasferta.

“Priscilla” è il nome della piattaforma web in tre dimensioni con la quale, tramite la creazione di un proprio avatar, si potrà visitare il BizTravel Forum dal proprio computer, interagire con gli operatori, scaricare i materiali e scambiare i biglietti da visita come di persona. “Priscilla”, già sperimentata con successo in importanti fiere a livello internazionale, consente vantaggi sia per i visitatori abbattendo i limiti geografici e fisici, sia per gli operatori che potranno trovare nuovi canali per il proprio business, arrivare a un numero infinito di utenti e fare una valutazione certa del proprio ritorno d’investimento grazie alle statistiche generate dalla piattaforma (visite, utenti e  materiale scaricato). Priscilla sarà attiva a partire da 10 giorni prima l’inizio del BizTravel Forum.

Nel solco dell’innovazione anche gli spazi di discussione e confronto dedicati all’utilizzo della “nuvola” (cloud computing) per gestire le note spesa e controllare i costi di trasferta in maniera completa e tempestiva.

L’area della digital innovation è una delle importanti novità del BizTravel Forum 2012 che quest’anno si trasferisce a Fiera Milano City contando su un’area espositiva più ampia (nell’edizione 2011 hanno partecipato al Biz oltre 50 espositori e 1300 visitatori). Si aggiunge quest’anno all’area Mobility (viaggi d’affari, fleet management) e Turismo (turismo trade) una nuova area tematica dedicata agli eventi.

 

GRUPPO UVET

Il Gruppo Uvet, attivo dal 1950, è uno dei più importanti poli distributivi nei servizi turistici  (sia nel segmento consumer e business) con un giro d’affari di 1,9 miliardi di euro e oltre 600 dipendenti in Europa. Coordina una pluralità di società operative:

  • Uvet American Express, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni per i viaggi d’affari e per l’organizzazione di incentive, meeting ed eventi, fornisce una gamma completa di servizi di qualità a costi competitivi, grazie anche all’integrazione con American Express – il più grande fornitore mondiale di servizi per la gestione dei viaggi aziendali, presente in oltre 140 Paesi.
  • Uvet Itn Travel Network, la rete di agenzie di viaggio partner costituita da oltre 900 punti di consulenza e vendita di viaggi presente in tutta Italia
  • Uvet Viaggi e Turismo, storicamente attiva dal 1950 nel segmento consumer.
  • Uvet Romania, attiva nei mercati dell’est europeo per l’outsourcing di servizi travel.
  • Congress Lab, soluzioni di eventi formativi e congressi in ambito medico-scientifico e pharma.
  • Avexia Voyages, leader in Francia nel segmento dei viaggi d’affari per le PMI.
  • TNS, system integrator con know how specifico nelle interactive travel solution e partner preferenziale del Gruppo.
  • Traxall, ultima nata del Gruppo (partecipata anche da Exprivia S.p.A. e 2BConsistent S.r.l.), offre servizi di virtualizzazione dei processi aziendali con sistemi IT fruibili tramite cloud computing.

Per approfondimenti: Mario P. Mazzei, Direttore Marketing & Comunicazione  Gruppo  Uvet

mpmazzei@uvetamex.com | marketing@uvetamex.com Tel:  + 39 02 81 838 212

Ufficio stampa, Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali: 02/624999.1

Angelo Vitale 338 6907474 vitale@secrp.it – Luigi Santo 349 4426014 santo@secrp.it – Lorenzo Mazzoni 349 8450008, mazzoni@secrp.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *