Siemens presenta il misuratore di portata a effetto Coriolis più compatto al mondo

COMUNICATO STAMPA – La nuova generazione dei misuratori di portata a effetto Coriolis sviluppata dalla Divisione Industry Automation di Siemens è la più compatta presente a oggi sul mercato. Il flussimetro digitale Sitrans FC430 progettato per il minimo ingombro è adatto a ogni tipo di applicazione con gas o liquidi presenti nell’industria di processo. Il nuovo sistema è capace di ottimizzare un’ampia gamma di applicazioni così da incrementare la produttività in settori quali il chimico e farmaceutico. Sitrans FC430 è ideale per la misurazione multi parametro e può essere impiegato in svariate applicazioni tra le quali riempimento rapido, miscelazione, dosaggio e misurazione di gas e fluidi.
Il Sitrans FC430 si caratterizza per la sua estrema compattezza, l’elevato livello di accuratezza del 0,1%, le basse perdite di pressione, la sua stabilità di zero e il suo elevato grado di aggiornamento dati grazie al trasferimento dati ad alta velocità a 100 Hertz. Gli strumenti di supporto innovativi e user friendly consentono un accesso diretto a tutti i dati funzionali e operativi ed ai certificati. Il Sitrans FC430 è tra i primi flussimetri a effetto Coriolis in grado di offrire livelli di integrità SIL 2 e 3 rispettivamente per quanto riguarda l’hardware e il software consentendo così l’unione tra massima ridondanza e più elevati standard di sicurezza e affidabilità.

La produzione altamente automatizzata del Sitrans FC430 assicura un ciclo degli approvvigionamenti flessibile così da incontrare le richieste sempre più esigenti dei clienti. Tempi di realizzazione molto ristretti per quanto riguarda le soluzioni su misura sono garantiti dai robot assemblatori gestiti da sofisticati sistemi laser 3D.
Per accedere alla Press Room di Siemens Italia: www.siemens.it/press
***
Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.
www.siemens.it

Per ulteriori informazioni:
Business Press
Silvia Sala, Cristiana Rovelli
siemens@bpress.it
tel + 39.02.72585.1

Notizie per la stampa
Siemens Italia
Communications & Government Affairs
V.le Piero e Alberto Pirelli, 10
20126 Milano
Tel. +39 02 243 64351

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *