Panasonic Air Conditioning Italia affida l’attività di ufficio stampa a LDL COMunicazione

L’agenzia LDL COMunicazione acquisisce l’incarico di media relation con la stampa italiana della divisione Air Conditioning di Panasonic. Obiettivo del nuovo piano di comunicazione: consolidare la posizione di azienda di riferimento nei sistemi di riscaldamento e raffreddamento per la climatizzazione di abitazioni, uffici, edifici commerciali e industriali, proponendo le numerose soluzioni che l’azienda è in grado di offrire nel pieno rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico ed impatto ambientale.

Con oltre 30 anni di esperienza acquisita esportando i propri prodotti in più di 120 Paesi del mondo e 100 milioni di compressori prodotti, Panasonic è una delle aziende di riferimento nel settore della climatizzazione. Per consolidare la propria posizione, la divisione Air Conditioning di Panasonic Italia ha affidato a LDL COMunicazione l’incarico di ufficio stampa e di media relation. L’attività si concentrerà nello sviluppo della comunicazione tecnica verso la stampa specializzata, a cui si affiancherà un canale informativo verso i media a carattere generalista. Le modalità operative verteranno non solo sull’aggiornamento delle novità tecniche sviluppate dalla divisione Panasonic Appliances Air Conditioning, ma si concentreranno anche sulle numerose esperienze che l’azienda ha maturato sul campo, mettendo in luce le installazioni più innovative.
La recente acquisizione di Sanyo da parte di Panasonic Group, ha permesso alla rete globale di Panasonic di arricchire ancora di più le proprie capacità tecniche altamente specializzate, generando sinergie anche per la divisione Air Conditioning, che ha così incrementato il proprio posizionamento nell’ambito della climatizzazione nel settore industriale. L’offerta Panasonic nei sistemi di aria condizionata si può definire completa, poiché è in grado di offrire soluzioni performanti e caratterizzate dall’alta qualità globale, partendo dall’accuratezza progettuale e concludendo con garanzia della salubrità dell’aria trattata. Infine, i sistemi Panasonic vengono sviluppati nel pieno rispetto degli standard più severi in materia di consumo energetico, impatto ambientale ed emissione di rumore.

«Ad ogni stagione la nostra offerta si arricchisce sempre più di prodotti e servizi di alta performance, e riteniamo che l’informazione attraverso la stampa di quanto stiamo sviluppando sia uno strumento fondamentale – commenta Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Italia – ed è per questo che abbiamo affidato a LDL COMunicazione l’attività di media relation, anche grazie a una analoga esperienza che l’agenzia sta vivendo all’interno della vasta rete Panasonic».

Infatti LDL COMunicazione da due anni è l’ufficio stampa per il mercato italiano di Panasonic Solar, la divisione dell’azienda giapponese dedicata allo sviluppo di pannelli fotovoltaici ad alta efficienza.
«Siamo estremamente soddisfatti dell’incarico affidatoci da Panasonic Air Conditioning, perché riteniamo di poter mettere a disposizione le esperienze maturate nel campo delle energie rinnovabili – commenta Carlo Brena, titolare di LDL COMunicazione – e puntiamo a sviluppare sinergie interessanti sia sul fronte della comunicazione al largo consumo, sia per le applicazioni industriali».
Il riferimento è ai sistemi Panasonic Aquarea, soluzioni in grado di ridurre le emissioni di CO2, basati su pompa di calore che possono essere agevolmente abbinati a pannelli fotovoltaici. Per riscaldare o raffrescare l’ambiente, Aquarea sfrutta una fonte di energia gratuita e inesauribile quale l’aria, dimostrandosi anche conveniente rispetto a caldaie e combustibili fossili.
Oltre ad Aquarea, Panasonic propone altre tre gamme di soluzioni innovative di riscaldamento e raffrescamento (heating and cooling systems), accomunate dall’attenzione per il risparmio energetico e dall’alta efficienza operativa.
I sistemi residenziali con pompa di calore Etherea rappresentano una linea di climatizzatori adattabili a qualsiasi tipo di ambiente e superficie, mentre la terza offerta si basa sui sistemi semi-industriali che puntano in particolare all’efficienza e alla riduzione del costo energetico grazie all’utilizzo di gas R410A, un innocuo refrigerante ecocompatibile. Concludono l’offerta Panasonic Air Conditioning i nuovi sistemi VRF, destinati a uffici ed edifici più ampi.
Attraverso queste quattro tipologie di riscaldamento e raffrescamento, il gruppo Panasonic conferma la propria sensibilità verso le tematiche ecologiche.

 

Ulteriori informazioni su www.panasonic.it

Informazioni su Panasonic
Panasonic Corporation è un’azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature elettroniche per la clientela consumer, commerciale e industriale. Basata a Osaka, in Giappone, l’azienda ha fatto segnare nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2012 un fatturato netto consolidato di 72 miliardi di Euro. e le sue azioni sono quotate alle Borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC). Panasonic ha l’obiettivo di diventare azienda “green” leader nel settore dell’elettronica entro il 2018, anno in cui celebrerà il suo centenario. Per ulteriori informazioni relative all’azienda e al marchio, visitate il sito web http://panasonic.net .

Informazioni su LDL COMunicazione
Da oltre dieci anni LDL COMunicazione si occupa di realizzare piani di “informazione” media rivolti alla stampa italiana e internazionale. Le proprie competenze spaziano da servizi di public relation per aziende di alta tecnologia fino alla realizzazione di uffici stampa per eventi dedicati al tempo libero. La sede dell’agenzia è a Bergamo e occupa uno staff di 8 addetti e numerosi consulenti esterni.
www.ldlcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *