Nuovi alimentatori Sitop smart monofase, gli universali dalle elevate performance

La Divisione Industry Automation di Siemens ha ampliato la propria gamma di alimentatori monofase Sitop smart con tre nuovi modelli a 24 V con corrente di uscita di 2,5 A, 5 A e 10 A e due versioni da 12 V con uscite di 7 A e 14 A. La tensione di uscita dei nuovi alimentatori PSU100S è regolabile tra 24 e 28 V nelle versioni da 24 V e tra 12 e 15,5 V in quelle da 12 V. Tutti i dispositivi possono erogare 1,5 volte la corrente nominale per cinque secondi per minuto, assicurando così partenze sicure per carichi che assorbono un’ elevata corrente di spunto. In condizioni di temperatura ambiente di fino 45 °C, le versioni da 24 V sono in grado di fornire continuativamente una corrente pari al 120% della nominale.

 

Gli alimentatori della linea Sitop smart sono progettati, nel rispetto dei requisiti standard, per l’impiego negli impianti e nelle macchine automatizzate. Come per gli alimentatori Sitop smart già presenti sul mercato, i nuovi Sitop PSU100S monofase si caratterizzano per la presenza del contatto di segnalazione che indica lo stato operativo “Output Voltage OK”. Con una larghezza di solo 32,5 mm (24 V/ 2,5 A), 50 mm (24 V/ 5 A e 12 V/ 7 A) e 70 mm (24 V/ 10 A e 12 V/ 14 A) e nessun requisito di spazio libero laterale, gli alimentatori richiedono meno ingombro sulla guida di montaggio. Questi alimentatori “slim size” si caratterizzano per lo switch automatico che permette il collegamento diretto alle reti di alimentazione universali da 120 V e 230 V. Un livello di soppressione radio di Classe B e una limitazione delle armoniche consentono l’uso anche nelle installazioni civili. La certificazione GL (Germanische Lloyd), richiesta in ambito navale, e ATEX, per l’impiego in ambienti pericolosi, rendono gli alimentatori Sitop smart estremamente universali.

 

I nuovi alimentatori Sitop smart possono essere usati in ambienti gravosi con temperature da -10 a +70 °C e si distinguono per un elevato livello di efficienza, sino al 90%, dissipando quindi una minima quantità di calore nella cabina di controllo. Per la prevenzione dai guasti della rete o del circuito di uscita, i moduli add-on Sitop offrono maggiore affidabilità alle alimentazioni a 24 V, per esempio attraverso l’utilizzo di alimentatori di continuità DC-UPS o, per il controllo dei rami di alimentazione, del modulo selettivo PSE200U.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.siemens.com/sitop

Per accedere alla Press Room di Siemens Italia: www.siemens.it/press

 

***

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.

www.siemens.it

 

Il Settore Industry di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni  environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies. 

www.siemens.it/industry

 

La Divisione Industry Automation di Siemens supporta i propri clienti per l’intera filiera del settore industriale, dalla progettazione e sviluppo fino alla produzione, commercializzazione e manutenzione del prodotto, con una serie ineguagliabile di combinazioni di sistemi di automazione, controlli e software industriali. Grazie alle sue soluzioni software, la Divisione è in grado di dimezzare i tempi di immissione sul mercato dei nuovi prodotti. Industry Automation comprende cinque Business Unit: Industrial Automation Systems, Control Components and Systems Engineering, Sensors and Communications, Siemens PLM Software e Water Technologies.

www.siemens.com/industryautomation

 

Per ulteriori informazioni:

Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *