
“Le città di tutto il mondo stanno investendo cifre importanti per migliorare le proprie reti elettriche, i sistemi di trasporto e di rifornimento idrico, e gli edifici. Il nostro mercato di riferimento da solo ha un volume d’affari di circa 300 miliardi di euro. In un contesto di crescita come questo, il Crystal ci aiuterà a intensificare il dialogo con i nostri clienti diventando così la vetrina, il punto di contatto e il cervello del nostro Settore,” ha evidenziato Roland Busch, membro del Managing Board di Siemens e CEO mondiale del Settore Infrastructure & Cities di Siemens. Con circa 87.000 dipendenti, il Settore fornisce tecnologie sostenibili per le città e per le loro infrastrutture.
Includendo un’area di più di 6.300 metri quadri, il Crystal è un esempio concreto di efficienza energetica. Consuma il 50% di energia in meno ed emette il 65% di emissioni di CO2 in meno rispetto a un edificio comparabile. Le fonti di energia rinnovabile soddisfano i bisogni di riscaldamento e raffreddamento dell’edificio, un sistema fotovoltaico produce energia pulita mentre l’acqua piovana è raccolta per essere utilizzata. Nei protocolli ambientali internazionali BREEAM e LEED, relativi all’efficienza degli edifici, il Crystal riceverà i punteggi più elevati (rispettivamente Outstanding e Platinum) diventando così uno degli stabilimenti più ecosostenibili al mondo.
– Coprendo un’area di 2.000 metri quadri, l’esposizione interattiva guiderà i visitatori attraverso le infrastrutture urbane del futuro, con un focus particolare sulla mobilità sostenibile, le tecnologie per gli edifici, l’approvvigionamento energetico e idrico, e la sanità.
– Il centro conferenze è un forum indipendente dedicato agli ingegneri, architetti, urbanisti e decision maker pubblici.
– Il Crystal è il primo e il più grande dei tre Centri di Competenza sulle Città di Siemens. Il Centro di Londra offre agli esperti di Siemens e ai professionisti esterni una piattaforma per condurre ricerche e scambiare idee. Due centri più piccoli saranno costruiti nei prossimi anni nelle città di Shanghai e Washington.
Il Crystal si trova nel Borough di Newham, negli storici Royal Victoria Docks. Sarà aperto al pubblico il 29 settembre 2012.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.siemens.com/press/thecrystal