Online la nuova Press Room di Siemens Italia.

E’ live la nuova sezione del sito di Siemens Italia dedicata ai media – raggiungibile all’indirizzo www.siemens.it/press – che raccoglie e pubblica le principali informazioni sull’azienda in Italia.

Pensato per i media tradizionali e per il web 2.0, il sito, compatibile con piattaforma iPad, presenta lo stesso look & feel di quello internazionale ma offre contenuti esclusivamente italiani, design essenziale e navigabilità user-friendly.

La Press Room italiana di Siemens è organizzata in sei sezioni. La prima, “News”, coincide con la home page, dove l’utente trova le notizie più rilevanti, la segnalazione degli ultimi eventi fino alla presenza della società sui canali social.

Le altre sezioni comprendono “Comunicati stampa”, “Immagini”, “Video”, “Eventi”, “Materiale per la Stampa”. Il sito affianca, quindi, ai tradizionali comunicati stampa, organizzati in ordine cronologico dal più recente, una serie di risorse video e fotografiche in gran parte scaricabili e utilizzabili direttamente da giornalisti e redazioni.

***

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.

www.siemens.it

 

Per ulteriori informazioni:

Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *