Siemens lancia la nuova app per i controllori HVAC

Sviluppata dalla Divisione Building Technologies di Siemens, HomeControl è una nuova app per iPhone che consente ai possessori di controllori HVAC Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr di accedere ai sistemi da qualunque postazione dotata di una connessione internet. Questa app consente agli utenti di visualizzare le più importanti informazioni circa lo stato di funzionamento dei sistemi e, se richiesto, di regolare i valori di riferimento oppure il regime di funzionamento. E’ possibile inoltre rafforzare le operazioni ad alta efficienza energetica in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione dotata di connessione Internet.

 

Progettata per essere facile da usare, l’interfaccia utente dell’app è un intuitivo controllo da remoto per i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria. Consente agli utenti, per esempio, di accendere in anticipo il riscaldamento della loro casa di villeggiatura oppure di assicurare che le impostazioni siano state regolate sulla modalità risparmio energetico e protezione durante il periodo di non presenza. Per l’illuminazione e gli oscuranti (tende, veneziane), HomeControl consente di impostare diversi scenari semplicemente premendo un bottone. L’app ha inoltre integrato un sistema di notifica. Per esempio, se le regolazioni impostate sono inefficienti o subentrano dei malfunzionamenti, HomeControl manda un messaggio che consente all’utente di reagire immediatamente.

 

Qualora fosse richiesto un accesso ai controllori HVAC più esteso, HomeControl può connettersi all’intero sistema tramite un web browser. Questo consente agli utenti di controllare e impostare tutte regolazioni di sistema.

HomeControl include diversi templates di configurazione dell’apparecchio (pagine “Favoriti”) che consentono all’app di essere attivata in modo semplice e veloce. Strumenti aggiuntivi non sono richiesti.

L’app è attualmente disponibile nelle lingue: Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. La versione per gli apparecchi Android è tuttora in fase di sviluppo. L’app HomeControl necessita di Synco Web Server OZW772 o LPB Web Server OZW672.

 

HomeControl può essere eseguito con qualsiasi iPhone o iPad con iOS 4.3 o successivo. E’ disponibile e può essere scaricato gratuitamente dall’Apple App Store all’indirizzohttp://itunes.apple.com/us/app/homecontrol-for-room-automation/id491359175??mt=8, ulteriori informazioni su HomeControl sono disponibili su internet all’indirizzo: www.siemens.com/app-homecontrol.

 

I controllori HVAC di Synco 700, Synco living, Albatros e Sigmagyr supportati dalla app HomeControl fanno parte del Portfolio Ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2011, il fatturato derivante da tale Portfolio ha registrato un totale di circa 30 miliardi di Euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo di tecnologie ecofriendly. Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate, una cifra pari al totale delle emissioni di CO2 prodotte ogni anno da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.

 

 

***

 

 

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.

www.siemens.it

 

Il Settore Infrastructure & Cities è fornitore mondiale di tecnologie sostenibili per le aree metropolitane e per le loro infrastrutture. Il Settore, con circa 87.000 collaboratori, offre soluzioni per la mobilità integrata e per la distribuzione efficiente dell’energia, tecnologie per gli edifici e per la sicurezza, applicazioni smart grid e prodotti di bassa e media tensione. Infrastructure & Cities comprende le Divisioni Rail Systems, Mobility and Logistics, Low and Medium Voltage, Smart Grid, Building Technologies e Osram AG.

www.siemens.it/infrastructure-cities

 

La divisione Siemens Building Technologies è leader mondiale nella fornitura di soluzioni sicure e altamente efficienti per edifici ecocompatibili (“Green Buildings”) e per la costruzione di infrastrutture. Come fornitore di prodotti, servizi e system integrator, la divisione Building Technologies offre tecnologie per l’automazione degli impianti  HVAC, prevenzione antincendio e sicurezza negli edifici.

www.siemens.com/buildingtechnologies

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *