Schüco Italia a REbuild 2012, primo evento nazionale dedicato alla riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti

Padova, 13 settembre 2012 – Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni per lo sfruttamento dell’energia solare, sarà tra i protagonisti di REbuild 2012, il primo evento centrale nel panorama nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti.
In programma al Palazzo Congressi di Riva del Garda da lunedì 17 a mercoledì 19 settembre 2012, REbuild è dedicato a professionisti, progettisti e operatori del facility management, a fondi di investimento immobiliare, Energy Service Company, banche, amministrazioni e associazioni di categoria.
L’obiettivo dell’evento è quello di condividere le esperienze, le best practice e i casi studio a livello nazionale ed internazionale che stanno trasformando il mercato della riqualificazione edilizia. In questo quadro si inserisce coerentemente il progetto di riqualificazione ed efficientamento energetico del building oggi la sede centrale di Schüco Italia.
Giorgio Nobile, Direttore Tecnico della Divisione Involucro edilizio di Schüco Italia, nel corso del proprio speech illustrerà infatti come, grazie all’utilizzo della piattaforma completa di tecnologie innovative dell’azienda, si sia riusciti a trasformare un edificio obsoleto costruito negli anni ’80, dotato di soluzioni costruttive in linea con le leggi allora vigenti,  in uno stabilimento modello dal punto di vista funzionale, del design e, soprattutto, dell’efficienza energetica, sancita dal conseguimento della certificazione in “Classe A”.
Partecipiamo con entusiasmo a questo evento che valorizza un comparto fortemente legato ai temi del  contenimento dei consumi energetici e della tutela dell’ambiente. Siamo orgogliosi di poter presentare in questo contesto un progetto che ci ha coinvolti in prima persona e di condividere con esperti di settore un approccio progettuale che, riteniamo, debba costituire sempre di più una prassi diffusa in futuro”, ha dichiarato l’Ing. Roberto Brovazzo di Schüco Italia. Schüco – Tecnologia verde per il Pianeta bluEnergia pulita da sistemi solari e finestre. Schüco contribuisce alla tutela dell’ambiente con involucri edilizi avveniristici grazie al concetto di  Energy3che indirizza il mercato a: risparmiare, produrre e gestire energia. I sistemi per finestre e facciate non solo permettono il risparmio energetico grazie all’isolamento termico ottimale, ma producono anche energia grazie a soluzioni solari efficienti. Si ottiene così un’eccedenza di energia, che può essere sfruttata con un collegamento intelligente alla rete sia per le funzioni di automazione degli edifici che per le esigenze quotidiane del vivere e dell’abitare. Il risultato è un passo significativo verso l’autonomia energetica e per la protezione sostenibile delle risorse naturali. Un futuro sicuro. Con più di 5000 dipendenti e  12.000 aziende partner, Schüco è presente in 78 paesi e  nel 2011 ha raggiunto un fatturato globale di 2.23 miliardi di euro. Per maggiori informazioni, visitate www.schueco.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *