SIEMENS A BI-MU 2012

La Divisione Drive Technologies di Siemens sarà presente alla ventottesima edizione di BI-MU, salone internazionale che si terrà dal 02 al 06 Ottobre 2012, in cui sarà presentato il meglio della produzione internazionale di settore: macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie.

 

Leader a livello mondiale, nella fornitura di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate, Siemens non si considera un semplice fornitore di prodotti per i costruttori di macchine utensili operanti in tutti i settori tecnologici dell’asportazione e della deformazione, ma un vero e proprio partner fornendo soluzioni di automazione complete basate sui CN Sinumerik Solution Line di ultima generazione, sui drive della famiglia Sinamics e le motorizzazioni della famiglia Simotics.

L’azienda tedesca da anni si propone ai clienti finali con soluzioni ideali per una fabbrica moderna e un’offerta innovative grazie a  all’implementazione di funzionalità come ad esempio Sinumerik Operate, Sinumerik Ctrl Energy e Sinumerik Integrate.

La nuova superficie operativa così come  le nuove soluzioni sono anche esposte e disponibili presso il centro tecnologico Siemens di Piacenza.

 

Il programma espositivo sarà incentrato sugli innovativi controlli numerici Sinumerik. La divisione Drive Technologies continua ad investire nella cura degli utilizzatori finali e sulle loro necessità di ogni giorno virando decisamente verso la semplicità d’uso e di programmazione, grazie alla sempre più innovativa interfaccia uomo macchina Sinumerik Operate presente sulla linea di controlli numerici Solution Line.

Sarà inoltre presentato un nuovo standard orientato all’efficienza energetica per l’intero ciclo vita della macchina “Ctrl-Energy”. SINUMERIK Ctrl-Energy grazie a una semplice combinazione di tasti consente una lavorazione efficiente e una visualizzazione statistica sul consumo energetico della macchina.

 

Siemens presenterà, inoltre, l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni in ambito fresatura/tornitura e nei mercati verticali Automotive e Aerospace, la proposta di Customer Services e l’offerta dei servizi del proprio Centro Tecnologico di Piacenza.

 

Siemens sarà presente in BI–MU presso il Pad.11, Stand E22 – F27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *