Canadian Solar fornirà 17 MW di moduli per installazioni fotovoltaiche su tetto in Canada

Le ottime performance dei pannelli fotovoltaici forniranno energia pulita e rinnovabile
a oltre un centinaio di progetti commerciali su tetto realizzati in Ontario da Potentia Solar

Milano, 19 giugno 2012 – Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia l’accordo per la fornitura di 17 MW di pannelli fotovoltaici a Potentia Solar, produttore indipendente di energia in Ontario. L’azienda utilizzerà i prodotti di Canadian Solar per alimentare oltre cento sistemi solari impiegati su tetti di edifici commerciali, industriali e istituzionali che saranno installati nelle principali aree urbane in Ontario, Canada. La società canadese consegnerà i moduli solari a Potentia in base al progetto in corso e il completamento delle installazioni è previsto per il 2014.

 

“Potentia si impegna a diventare un leader indipendente nella produzione di energia solare in Ontario, garantendo la fornitura di sistemi solari con una qualità superiore e alte prestazioni”, dichiara Chris Asimakis, Presidente e COO di Potentia. “Siamo entusiasti di lavorare con Canadian Solar, un’azienda con una reputazione eccellente per la produzione di alcuni tra i moduli fotovoltaici più convenienti e ad alta efficienza energetica nel settore”.

 

Una volta completato, l’elettricità generata sarà in grado di soddisfare il fabbisogno annuo di circa 1.700 case. Inoltre, l’implementazione di 17 MW di energia solare consentirà di creare circa 260 posti di lavoro per esperti di produzione, progettazione, costruzione e manutenzione.

 

“Siamo orgogliosi del nostro ruolo di leadership nella realizzazione di impianti di energia alternativa in Ontario”, afferma il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Grazie a questo nuovo accordo, Canadian Solar e Potentia offrono più energia pulita, più posti di lavoro e investimenti nella provincia canadese”.

 

Canadian Solar si impegna a fornire il miglior valore attraverso i suoi moduli ad alte prestazioni e la garanzia sul prodotto. Potentia Solar acquisterà il modulo più venduto di Canadian Solar, il modello CS6P. L’attenta progettazione dell’azienda canadese e le avanzate tecniche di produzione garantiscono un alto rendimento e prestazione a lungo termine per ogni modulo prodotto, elementi che posizionano la linea CS6P ai primi posti dei test PVUSA Test Conditions (PTC) Ratings.

 

***

Canadian Solar
Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) è una delle principali società a livello mondiale a operare nel mercato dell’energia solare. In qualità di leader, verticalmente integrato, nella fornitura di lingotti, wafer, celle, moduli e altre applicazioni solari, Canadian Solar progetta, realizza e distribuisce prodotti e sistemi fotovoltaici, per uso on-grid ed off-grid, a clienti in tutto il mondo. Presente in Nord America, Europa, Australia e Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità, economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni visitare l’indirizzo www.canadiansolar.com.
Informazioni per la stampa

Canadian Solar                                                                                     Hi-Comm

Daniel Heck                                                                                          Stefano Bogani – Jessica Morante

daniel.heck@canadiansolar.com CANADIANSOLAR@hi-comm.it

Telefono +49 (0) 89 – 51 996 89 – 27                                                   Telefono 02 7002537

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *