Auto che consumano meno 2012: ecco tutti i modelli e come risparmiare sui costi di benzina e gasolio

Quali sono le auto che consumano meno (2012)? E soprattutto quali sono le auto a meno emissioni di Co2 e quindi amiche dell’ambiente? Ci viene incontro un’interessantissimo guida pubblicata da Minambiente.it, la cui pubblicazione è prevista dalla direttiva 1999/94/CEE, recepita in Italia con il decreto del Presidente della Repubblica 17 febbraio 2003, n. 84.


Il tutto è finalizzato a perseguire gli obiettivi di risparmio energetico per ua mobilità sempre più sostenibile, valutando consumi e emissioni delle auto presenti sul mercato nel 2012.Con la guida si hanno informazioni molto dettagliate su tutti i modelli presenti in commercio da marzo 2012, suddivisi a seconda del tipo di alimentazione (benzina, gasolio, ibride e elettriche).

Per fare un esempio, tra le auto a benzina le vetture a minori emissioni sono le ibride Lexus CT 200h e le Toyota Auris Hsd e Prius 1.8.
Tra le auto a gasolio invece sono più ecologiche la Smart FORTWO cdi coupè 3P, Smart FORTWO cdi e la Peugeot 208 1.4 HDi.


E la tua auto quanto emette e soprattutto quanto consuma? Trova il tuo modello di auto 2012 nella guida allegata (ai link che seguono) e scopri come risparmiare sui consumi di benzina.

 

Guida auto 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *