“SIPAPER Truck on Tour 2012” in Lucchesia: la società LUCENSE ospita il Truck Siemens dedicato alla sostenibilità in cartiera

Si terrà oggi e domani presso la società LUCENSE, la tappa toscana del “SIPAPER Truck on Tour 2012”, lo showroom itinerante dedicato alle soluzioni sostenibili di Siemens per il mondo della carta.

 

L’industria della carta oggi deve garantire investimenti efficaci, minori costi di produzione e ridotto impatto ambientale. Per aiutare i clienti a raggiungere questi ambiziosi obiettivi, il Settore Industry di Siemens mette a disposizione la sua esperienza pluriennale, portando la propria gamma di soluzioni sostenibili dedicate all’industria della carta direttamente dai clienti.

 

I giorni 7 e 8 Giugno il Truck di Siemens approderà in Lucchesia ospite della società LUCENSE – dedita alla promozione dello sviluppo del sistema economico lucchese e impegnata nella riduzione del fabbisogno di risorse e valorizzazione dei rifiuti nel settore cartario.

“Siamo molto grati alla società LUCENSE che ospiterà ancora una volta il nostro truck,” ha dichiarato Claudio Caponnetto, responsabile delle soluzioni Siemens Industry per il mercato della carta. ”La Lucchesia è una zona molto importante per quanto riguarda le cartiere e la società LUCENSE, soprattutto grazie al suo impegno sul territorio volto alla riduzione dei consumi energetici e all’attenzione all’impatto ambientale, rappresenta un perfetto punto di riferimento”.

 

“LUCENSE è particolarmente attenta alle tematiche dell’innovazione”, afferma Enrico Fontana, direttore della società – “ed è molto soddisfatta per l’opportunità di collaborare con un gruppo leader di mercato quale è Siemens. Pensiamo, infatti, che la creazione di reti di competenze che colleghino le aziende cartarie, i fornitori più qualificati di tecnologie e servizi, gli organismi di ricerca e le istituzioni locali sia una risposta intelligente alle nuove sfide del mercato”.

 

# # #

 

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali operanti a livello mondiale. Presente in oltre 190 paesi con circa 336.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre 2010 l’esercizio 2009/10 con un fatturato di 69 miliardi di Euro (escludendo Osram e Siemens IT Solutions and Services) e un utile netto di 4,3 miliardi di Euro. Siemens opera nei settori industria, energia e sanità, e si distingue da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza delle proprie soluzioni e per l’importante presenza sul mercato internazionale. Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato più di un terzo del proprio fatturato totale. In Italia Siemens possiede cinque stabilimenti produttivi e sei centri di ricerca e sviluppo, alcuni dei quali sono centri di eccellenza mondiale. Siemens in Italia, che ha chiuso l’esercizio 2009/10 con un fatturato di 2,5 miliardi di Euro e ordini per 2,6 miliardi di Euro, costituisce una delle maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese.

www.siemens.it

 

Il Settore Industry di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies.

www.siemens.it/industry

 

LUCENSE, Società Consortile per Azioni no profit, è una società finalizzata alla promozione dello sviluppo del sistema economico lucchese, in particolare attraverso progetti finalizzati a promuovere, sia verso le imprese che verso gli enti e le istituzioni del territorio, conoscenze, strumenti e applicazioni per un miglior impatto ambientale.

LUCENSE inoltre, con il suo Centro Qualità Carta, è il soggetto gestore del Polo di Innovazione INNOPAPER, riconosciuto dalla Regione Toscana come organismo per lo sviluppo di attività di ricerca e di trasferimento tecnologico per il settore cartario.

www.lucense.it; www.cqc.it; http://innopaper.lucense.it

 

Per ulteriori informazioni:

Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *