Siemens lancia City Factor, il primo blog dedicato alle Smart Cities

Al via il blog che si propone come nuovo punto di incontro per sensibilizzare l’opinione pubblica e creare cultura sulle Smart Cities e sullo sviluppo sostenibile

 

COMUNICATO STAMPA – Milano, 21 marzo 2012 – Si chiama City Factor la prima community 2.0 dedicata interamente al tema della sostenibilità e delle Città Intelligenti nata grazie a Siemens. Il blog – live da pochi giorni e raggiungibile al link www.cityfactor.it – nasce con l’obiettivo di testimoniare la centralità del fattore “città” per uno sviluppo sempre più sostenibile, offrendo ai propri lettori news e interessanti spunti di riflessione e confronto.

 

City Factor si propone come uno spazio dedicato a informazione, approfondimento e dialogo sui temi legati al concetto di città sostenibile, argomento di importanza strategica per promuovere uno sviluppo urbano “smart”, in grado di tutelare l’ambiente e le sue risorse naturali e di creare luoghi sempre più vivibile per i cittadini.

 

La popolazione delle città del mondo cresce a un ritmo di 2 persone ogni secondo. In questo contesto, il ruolo delle aree urbane assume una rilevanza fondamentale anche per ciò che concerne la difesa dell’ambiente e il miglioramento della qualità della vita: le aree urbane consumano il 60% delle risorse idriche, il 75% di quelle energetiche e generano l’80% delle emissioni di gas serra.

 

Il progetto City Factor si sviluppa su differenti canali di comunicazione: oltre al blog, gli utenti potranno seguire approfondimenti e news anche su Facebook e Twitter.

 

Sul blog troveranno spazio aggiornamenti quotidiani e approfondimenti settimanali di più ampio respiro. I blogger che collaborano con City Factor sono tutti esperti in tematiche green e, con il tempo, il loro numero è destinato ad aumentare per garantire punti di vista sempre nuovi.

 

Siemens, sponsor e promotore dell’iniziativa, intende dar vita a una community nuova, che faccia crescere l’attenzione sullo sviluppo sostenibile e sulle Smart Cities, garantendo al contempo al blog una piena autonomia di temi e opinioni.

 

# # #

 

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede sei stabilimenti produttivi e altrettanti centri di ricerca e sviluppo.

www.siemens.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

Business Press

Ufficio stampa Corporate

Beatrice Caputo, Federica Mariani

beatricec@bpress.it federicam@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

 

Ufficio stampa Settori Industry, Energy, Healthcare, Infrastructure&Cities

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *