Siemens fornisce il sistema di automazione e controllo per la centrale stoccaggio gas di Edison in Emilia Romagna

COMUNICATO STAMPA – Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine per la fornitura del sistema di automazione e controllo SPPA-T3000 (Siemens Power Plant Automation) per il campo stoccaggio gas di Edison situato nella località San Potito in provincia di Ravenna.

Lo scopo di fornitura include ingegneria, hardware, software, Factory Acceptance Test (collaudi presso l’utilizzatore) e messa in servizio del sistema, confermando ulteriormente il benchmark di Siemens nei sistemi di controllo. La messa in servizio del sistema è prevista per marzo 2013.

 

 

“Edison, il secondo operatore nazionale nel settore dell’energia elettrica e degli idrocarburi, è un importante cliente per il quale il Settore Energy ha già installato più di 20 piattaforme DCS negli impianti a ciclo combinato e idroelettrici in Italia e all’estero”, ha dichiarato Attilio Bianchi, Responsabile della BU Energy Fossil Instrumentation and Electrical Settore Energy di Siemens Italia “Grazie all’affidabilità dei prodotti e delle soluzioni e alle competenze specifiche maturate nel corso degli anni, Siemens ha stretto una forte partnership con Edison. Questo progetto inoltre dimostra la soddisfazione del cliente nei confronti del sistema SPPA-T3000 di Siemens già implementato in altri impianti della multi utility”.

 

# # #

 

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.

www.siemens.it

 

Il Settore Energy di Siemens è il principale fornitore al mondo di una gamma completa di prodotti, servizi e soluzioni per la produzione di energia sia nelle centrali termoelettriche che da fonti rinnovabili, per la trasmissione di energia e per l’estrazione, trasformazione e trasporto di petrolio e gas. Nell’esercizio fiscale 2011, il Settore Energy di Siemens ha chiuso, il 30 settembre, l’anno fiscale con un fatturato di circa 27,6 miliardi di euro e ha ricevuto nuovi ordini per un totale di oltre 34,8 miliardi di euro registrando un utile di più di 4,1 miliardi di euro. Dal 30 settembre 2011, il Settore Energy conta più di 97.000 collaboratori nel mondo.

www.siemens.it/energy

 

 

Per ulteriori informazioni:

Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *