Il Settore Industry di Siemens Italia presenta il nuovo portale sull’efficienza energetica nel mondo dell’industria

Grazie al nuovo portale siemens.it/efficienzaenergetica, il Settore Industry di Siemens Italia riunisce e presenta tutti i prodotti, le soluzioni e i servizi offerti dall’Azienda in grado di migliorare l’efficienza energetica nel mondo dell’industria.

Il nuovo portale consente una visione globale di tutte le principali novità di Siemens nell’ambito dell’efficienza energetica industriale, ma non solo. All’interno di sezioni dedicate, vengono presentati: da un lato i servizi di Siemens studiati per l’ottimizzazione dei consumi energetici che aiutano il cliente industriale a rendere trasparenti i propri fabbisogni energetici e individuare i risparmi potenziali; dall’altro gli strumenti che gli permettono di determinare autonomamente quanto velocemente gli investimenti vengano ripagati in progetti di efficienza energetica con i motori e drive Siemens ed infine il quadro normativo e legislativo – sempre aggiornato – relativo all’efficienza energetica nel settore industriale.

Infine, il portale ospita una sezione dedicata alle referenze e agli esempi applicativi che dimostrano come la gestione energetica può contribuire positivamente alla riduzione dei costi nel mondo dell’industria. Alle più importanti case histories internazionali, saranno affiancati presto alcuni casi di applicazione realizzati in Italia. 

Visita il nuovo portale all’indirizzo: www.siemens.it/efficienzaenergetica

# # #

 

Siemens rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 160 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica e internazionalità, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 360.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2010/2011 con un fatturato di 73,5 miliardi di Euro e un utile netto di 7 miliardi di Euro. In Italia, Siemens, che conta su oltre 4.800 collaboratori, ha chiuso l’esercizio 2010/2011 con fatturato e ordini a 2,5 miliardi di Euro. Tra le maggiori realtà industriali attive nel nostro Paese, Siemens possiede stabilimenti produttivi e centri di competenza e ricerca & sviluppo di eccellenza mondiale.

www.siemens.it

Per ulteriori informazioni:

 Business Press

Silvia Sala, Cristiana Rovelli

siemens@bpress.it

tel + 39.02.72585.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *