I contenuti cartografici e di localizzazione NAVTEQ® scelti per supportare la nuova app di navigazione di Aponia

La nuova architettura del software di navigazione BE-ON-ROAD per il mercato consumer e del trasporto opera su entrambi i sistemi satellitari GPS e GLONASS 

 

COMUNICATO STAMPA – Milano lunedì, 19 dicembre 2011 NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, è stata scelta da Aponia Software s.r.o. per supportare con la cartografia europea e una serie di contenuti avanzati la sua nuova architettura del software di navigazione BE-ON-ROAD.

Aponia è un’azienda con sede nella Repubblica Ceca specializzata in software per dispositivi mobili attiva nel segmento delle applicazioni di navigazione e localizzazione. Recentemente Aponia ha lanciato la nuova versione dell’applicazione BE-ON-ROAD con un’architettura completamente rinnovata. Questa applicazione è destinata ai mercati consumer e business ed è in grado di operare utilizzando entrambi i sistemi satellitari: GPS e GLONASS. Omologo del Global Positioning System statunitense, GLONASS è il sistema satellitare russo basato su una costellazione di satelliti che trasmettono costantemente segnali captabili dagli utenti in ogni punto della superficie terrestre per poter determinare la propria posizione e la velocità in tempo reale.

NAVTEQ fornisce le cartografie dell’Europa oltre a funzioni di navigazione avanzate come elementi tridimensionali come 3D City Model e Landmark  Model che aiutano l’utente a orientarsi anche in luoghi sconosciuti; Driver Alerts, che avverte dei potenziali pericoli come curve e pendenze pericolose; e Speed Limits che consente il calcolo preciso dei tempi di percorrenza tenendo conto dei limiti di velocità del tragitto. Gli utenti vengono anche avvisati dei limiti di velocità e di eventuali ulteriori divieti che intervengono ad esempio in determinate condizioni meteo, di orario, o di stagione, o in nelle aree ove sono presenti scuole, ecc.

Un ulteriore aiuto alla guida efficiente ed efficace sulle autostrade è assicurato dagli attributi Extended Lane e Junction View che utilizzano messaggi vocali, di testo o indicazioni visive per evidenziare la corsia da tenere, semplificando così la guida in corrispondenza di svincoli particolarmente complicati.

“Il nostro obiettivo è di acquisire clienti consumer e business” ha spiegato Daniel Kuchválek, Managing Director di Aponia.  “Di conseguenza è essenziale offrire grande qualità e contenuti innovativi in grado non solo di soddisfare le esigenze dell’utente di oggi, ma anche di rispondere agli standard di personalizzazione imposti dalle applicazioni business più complesse. L’accordo con NAVTEQ ci consentirà di fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti”.

BE-ON-ROAD è disponibile per tutti i dispositivi mobili supportati dai sistemi operativi Windows Phone, iOS e Android. Inoltre l’applicazione può essere personalizzata per la gestione professionale di flotte e personale mobile, ed è disponibile con un set di funzioni API per una facile integrazione nei sistemi esistenti.

“Siamo desiderosi di guidare il mercato dei prodotti, dei servizi e delle applicazioni di navigazione che operanoi sul sistema satellitare GLONASS e possiamo di fatto supportare realtà industriali innovative come Aponia con il portafoglio necessario per  lanciare nuove ed emozionanti offerte” ha aggiunto Florian Kuenne, Vice presidente NAVTEQ responsabile del marketing clienti nell’area EMEA.

 

###

 

NAVTEQ

NAVTEQ è il maggiore fornitore globale di contenuti di localizzazione sotto forma di mappe, dati di traffico e luoghi che consentono la navigazione stradale, i servizi basati sulla localizzazione e il mobile advertising nel mondo. NAVTEQ fornisce contenuti di localizzazione accurati e completi destinati ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese private e pubbliche. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5.800 dipendenti in 200 uffici sparsi in 54 paesi del mondo.

Ulteriori informazioni su NAVTEQ sono disponibili al sito: corporate.navteq.com

Potete trovare questo comunicato stampa e altre notizie riguardanti NAVTEQ al sito: press.navteq.com

NAVTEQ è inoltre presente su Facebook al link: facebook.com/NAVTEQCompany e su Twitter: @NAVTEQ.

NAVTEQ è un marchio registrato negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

 

Aponia Software s.r.o.

Aponia Software viene fondata nel 1994. Nel 2003 l’azienda ha iniziato ad occuparsi esclusivamente dello sviluppo di software per dispositivi mobili, come BE-ON-ROAD. Nel 2011 Aponia ha presentato BE-ON-ROAD con un’architettura completamente rinnovata con l’obiettivo di facilitare l’implementazione di nuove funzioni per i sistemi di navigazione. Il software è progettato per adattarsi indifferentemente alle applicazioni consumer e business.

Ulteriori informazioni su BE-ON-ROAD sono disponibili al sito beonroad.com

BE-ON-ROAD è un marchio registrato negli USA e in altri paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

 

 ###

FOR IMMEDIATE RELEASE

Editorial Contacts:

Arianna Geith                                                

Ufficio Stampa NAVTEQ per l’Italia                                                             

Tel: +39 02 86454812                                                          

e-M: a.geith@tml-comunicazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *